Dopo 12 anni di successi torna al Teatro Augusteo di Napoli, da venerdì 8 a domenica 17 febbraio, lo spettacolo “Peter Pan forever – Il Musical”, con musiche di Edoardo Bennato e regia di Maurizio Colombi, prodotto da Show Bees e NewStep.
In scena Carlotta Sibilla nel ruolo di Peter Pan, Martha Rossi in quello di Wendy, Emiliano Geppetti è Capitan Uncino, e Jacopo Pelliccia è Spugna, diretti da Maurizio Colombi.
“Peter Pan forever – Il Musical” riunisce nei suoi 140 minuti i magici personaggi nati dalla mente di James Matthew Barrie, che con “Peter e Wendy”, romanzo del 1911 ambientato negli stupendi giardini di Kensington, ha creato un mito ancora oggi attualissimo, capace di toccare tante sfere della nostra società: da quella psicologica a quella filosofica, entrando nel mondo della letteratura e in quello della musica con Edoardo Bennato e il famosissimo concept-album Sono solo canzonette”, che ha consacrato Peter Pan e tutto il suo mondo nell’olimpo della musica italiana. “Il rock di Capitan Uncino”, “La fata”, “Viva la mamma”, fino a “L’isola che non c’è”, sono solo alcuni dei celebri brani parte integrante di questo musical tutto italiano e di grande successo. Infatti, il debutto è stato in Italia nel 2006: da allora 950 repliche per oltre 800 mila spettatori ne hanno decretato la fama, anche all’estero.
Ironia e una vis comica energica sono i punti chiave dello spettacolo, grazie ai quali anche i personaggi notoriamente “cattivi” e le avventure più pericolose si trasformano in situazioni comiche ed esilaranti.
Per informazioni sullo spettacolo e sull’acquisto dei biglietti, consultare il sito Ticketone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *