Dal 26 febbraio al 3 marzo 2019 all’OFF/OFF Theatre di Roma andrà in scena “Maratona di New York” di Edoardo Erba, diretto da Andrea Bruno Savelli.
La celebre opera andrà in scena con una nuova veste tutta al femminile. Il riadattamento è stato affidato a due interpreti d’eccezione: Fiona May e Luisa Cattaneo. Fiona May, ex campionessa mondiale di salto in lungo, detiene tuttora il record italiano nella sua specialità.  Dopo aver lasciato la carriera sportiva si è dedicata proficuamente al mondo dello spettacolo, ottenendo il successo soprattutto grazie alle fiction “Butta la luna” e “Butta la luna 2“.
Luisa Cattaneo, invece, è un’attrice che ha lavorato con i massimi nomi teatrali italiani ed internazionali, tra cui possiamo ricordare Sandro Lombardi, Stefano Massini, Gunter Grass, Barbara Nativi e Rickart Gunther. Inoltre nel  2015 è stata tra  le protagoniste del film “7 minuti” di Michele Placido.

Lo spettacolo è una sfida fisica e psicologica sotto tutti i punti di vista, qualcosa di diverso e unico nel suo genere: le attrici infatti non dovranno solamente recitare, ma anche correre per l’intera durata della rappresentazione.

Le due amiche protagoniste sono molto diverse, nella corsa come nella vita. Una delle due è una leader, sicura di sé, determinata a raggiungere le proprie mete, invincibile. L’altra è più insicura, piena di dubbi e incertezze, legata a un passato che non riesce a lasciarsi alle spalle. Per tutta della pièce le due donne si rincorreranno verbalmente, sempre più velocemente e assiduamente al crescere del battito dei loro piedi sul suolo e dei loro cuori nel petto.

L’opera punta sul forte impatto emotivo dato dal gesto fisico, sportivo che non si arresta, diventando così la massima espressione del percorso esistenziale. Percorso che, proprio come la vita, pone davanti alle protagoniste ostacoli, fatica, ricordi e speranze, con il trionfo dei sentimenti più genuini espressione della forma più autentica e sincera di amicizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *