Dopo numerose repliche in giro per l’Italia, domani sera, venerdì 15 marzo, arriva a Roma, al Teatro Furio Camillo, “L’Inedito di Shakespeare”, uno spettacolo di improvvisazione teatrale firmato “Quinta Di Copertina“, prodotto da Mestieri del palco, con Tiziano Storti, Deborah Fedrigucci, Fabio Magnani, Claudia Gafà e la consulenza registica di Stefano De Luca.
I protagonisti  di questa imperdibile serata saranno la vita, gli intrecci e le opere del grande William Shakespeare, conditi con il divertimento tipico dell’improvvisazione, in cui nulla viene scritto né deciso in anticipo, lasciando spazio all’immaginazione e alla fantasia che potranno spaziare tranquillamente avendo, come unici confini, quelli dettati dalla storia del grande autore. Un’idea innovativa per avvicinare grandi e piccini a questo mondo a volte tragico, a volte romantico, a volte comico ma mai noioso.
Il format è diviso in due parti. Nella prima parte, puramente divulgativa, gli attori condivideranno le origini e ripercorreranno il lavoro dello scrittore, utilizzando metodi poco ortodossi: fra sketch, spezzoni di scene, citazioni e colpi di scena, coinvolgeranno il pubblico fornendo nuovi spunti di studio e riflessioni sui temi trattati nelle opere, sui singoli personaggi, ma anche sull’autore stesso, permettendo così a chiunque di entrare nel mondo rappresentato, respirandolo.
La seconda parte, invece, esclusivamente performativa, vedrà gli attori cimentarsi in una pièce teatrale shakespeariana, in assenza non solo di un copione ma anche di un qualsivoglia canovaccio. Non un’opera di Shakespeare, ma un’improvvisazione che utilizzerà i temi, le strutture narrative e lo stile dell’autore. A decidere la trama sarà il momento creativo, l’evoluzione dipenderà dalle decisioni del singolo attore prese l’attimo appena antecedente all’azione, la costruzione richiederà l’aiuto del pubblico, che sarà costantemente chiamato a inserire nuovi elementi da utilizzare per una creazione totalmente interattiva.
Non perdete l’occasione di vedere Shakespeare come non lo avete mai visto e come mai lo rivedrete, in uno spettacolo che, nonostante le numerose repliche precedenti, non si è mai ripetuto e mai si ripeterà.
Venerdì 15 marzo, al Teatro Furio Camillo di Roma, “L’Inedito di Shakespeare” vi aspetta con due repliche, alle ore 18.00 e alle ore 21.00.
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *