Per omaggiare Totò, il grande attore simbolo dello spettacolo comico italiano, l’appuntamento imperdibile è quello con lo spettacolo “…Ed io lo nacqui!!!” in programma dal 9 all’11 marzo prossimi presso il Piccolo Teatro San Pio, in via Paolo Stoppa 10 a Roma e dal 23 al 27 maggio al Teatro in Portico circonvallazione Ostiense 195b.
Scritta e diretta da Benedetto Gandolfo e Maurizio Marchini che ne ha curato le scene, la commedia prodotta dall’Associazione La Ribalta & Lo Studio è interpretata dagli attori Claudio Germanò, Ugo Brancaccio, Davide Doro, Ermanno Gioacchini, Marco Del Curatolo, Arianna Cigni, Lidia Morelli, Barbara Perotti, Ginevra Frassi, Mariagrazia Casagrande, Milena Cocco ed Emilia Sak, del Gruppo teatrale Tutti alla Ribalta della medesima Associazione.
Nella commedia “…Ed io lo nacqui!!!” – si è ricercato ed evidenziato quel Totò che è in ognuno di noi – attraverso alcune situazioni e battute, affettuosamente attinte dalla teatrografia e dalla filmografia del principe Antonio De Curtis (in arte Totò). Proprio come spesso accade nella quotidianità, quando affettuosamente ci capita di richiamarci ai modi di dire e di fare di un nostro caro che non c’è più.
La trama vede intersecarsi da un lato un rapporto comicamente tormentato fra due fratelli con diversi stili di vita, dall’altro una sperimentazione di teatroterapia sui generis. Il tutto complicato dalle vicissitudini finanziarie di una piccola compagnia teatrale, che si trova per vari motivi ad interagire con essi in un unico scenario.
A seguire troverete la locandina dello spettacolo e per ulteriori informazioni potete consultare questo sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.