Dal 31 dicembre 2018 al 9 gennaio 2019 il Teatro Trastevere di Roma metterà in scena “Toccata e fuga” di Derek Benfield.
La commedia presenta il classico plot colmo di equivoci: la protagonista Jessica, nel tornare in anticipo da un viaggio di lavoro, manda all’aria il piano del marito Giorgio, che aveva prestato la loro casa a Bruno e Linda, una coppia di amanti, per poter a sua volta stare con Ilaria, moglie di Bruno.
Le scene sono formate da cinque quinte, una per ogni personaggio, che si aprono e si chiudono alternativamente come gigantesche porte a seconda del personaggio e della situazione assurda in cui si ritrovano coinvolti; permanente in scena invece rimane solo un divano rosso a forma di labbra collocato al centro, che ammicca all’opera di Salvador Dalì.
Colpi di scena, humour inglese, scambi di coppia e situazioni paradossali sono gli ingredienti della brillante commedia scritta da Derek Benfield; ad accentuare queste caratteristiche ci pensa la regia di Daniele Trombetti, che orienta la trama verso la farsa, dirigendo tutto il suo cast con un ritmo accelerato e dialoghi incisivi.
Il cast corale è formato da Edoardo La Rosa, Federico Capponi, Marta Anna Borucinska, Luisa Belviso e Marina Parrulli.
“Toccata e Fuga”, dal 31 dicembre 2018 al 9 gennaio 2019 al Teatro Trastevere (Via Jacopa de’ Settesoli 3, 00153, Roma) alle ore 21.00, presentato dall’Associazione Culturale Teatro Trastevere in collaborazione con l’Associazione culturale PARZIALMENTE SCREMATI.
Ingresso riservato ai soci.
Per informazioni e prenotazione biglietti: 065814004 / [email protected] / TeatroTrastevere.
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *