Sarà in scena dal 3 all’8 aprile 2018 presso il Teatro Trastevere a RomaSachertorte”, lo spettacolo-evento scritto e diretto da Amelia Di Corso.
Lo spettacolo è arrivato ad essere tra i finalisti del Premio Scintille 2016, in cui sono state selezionate opere in tutta la Penisola. Per l’occasione l’opera è stata portata (nella sua versione abbreviata) da Milano ad Asti in quattro date. “Sachertorte” fa inoltre parte di Lazio Creativo 2018, la raccolta dei migliori progetti nella regione dei giovani al di sotto dei 35 anni. Lo spettacolo è anche finalista della VI edizione del Premio Teatro, Musica e Shoah.
Gli attori che interpreteranno il testo saranno Mariateresa Pascale, Agnese Fois, Alessio Esposito, Leonardo Conte, Laura Pannia, Alessandro De Feo, Tatjana Nardone ed Emma Ruggin. Del disegno luci e delle luci, invece, se ne occuperanno rispettivamente Matteo Ziglio e Alessandro Sclavo, mentre gli assistenti saranno Leopoldo Medugno, Paola Cultrera e Giulia Pera.
A seguire avrete modo di leggere la trama ufficiale e vedere il trailer.

La sinossi:

E’ il compleanno di Ilse, anziana nonna tedesca e la famiglia si riunisce a casa sua per preparare la torta sacher. Samuel, il nipote, giovane e irruente, sfrutta quest'occasione per riaprire vecchie ferite e scavare nel passato oscuro della nonna. Come reagirà ciascuno degli otto familiari? Tutti conoscono il punto di vista di Anna Frank ma nessuno quello di un tedesco diventato nazista. Cosa succede se si dà la parola ai tedeschi? Un discordante e ipotetico affresco di una Germania al giorno d’oggi.

Il trailer:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *