Quale giorno migliore di San Valentino per far ripartire la tournée del musical sugli innamorati più famosi al mondo, cioè “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”? Ricomincerà infatti proprio oggi da Milano lo spettacolo prodotto da David e Clemente Zard. La rappresentazione tratta dall’opera più nota e amata di Shakespeare tornerà in scena nei più importanti teatri italiani dopo il successo del primo debutto nel 2013.
Il musical era stato infatti premiato più volte ricevendo 4 Oscar del Musical come Miglior spettacolo big, Miglior coreografia, Migliori costumi e Premio web. La direzione artistica è curata da Giuliano Peparini, regista di fama internazionale che ha lavorato a diverse produzioni sia teatrali che televisive tra cui lo spettacolo “Lo Schiaccianoci” e il talent show “Amici”. La riscrittura e i testi portano la penna dell’autore Vincenzo Incenzo, mentre le coreografie sono state realizzate da Veronica Peparini, una delle coreografe più affermate in Italia e all’estero.
David Zard, scomparso lo scorso 27 gennaio, affermava “Con “Ama e cambia il mondo” abbiamo rivoluzionato il concetto di teatro, è la dimostrazione dell’eccellenza italiana esportata nel mondo. Uno spettacolo definito kolossal, che non ha misure di definizione e attrae spettatori di ogni età. Spettacoli come questo sono il futuro dell’intrattenimento”. Dopo le rappresentazioni a Milano presso il Teatro Ciak fino al 4 marzo, il musical toccherà le città di Torino (10 e 11 marzo), Padova (dal 23 al 25 marzo), Genova (dal 6 all’8 aprile), Napoli (dal 12 al 15 aprile), Bari (dal 19 al 22 aprile), Bologna (dal 27 al 29 aprile), Firenze (dall’11 al 13 maggio), Roma (dall’1 al 3 giugno) e Cosenza (dall’8 al 10 giugno).
I biglietti sono già in vendita su TicketOne e “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”, sostenendo i progetti della “Fabbrica del Sorriso”, donerà parte del ricavato in beneficenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *