Ritorna a Roma dopo due anni di assenza il famoso musical “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” prodotto da David e Clemente Zard. Lo spettacolo farà tappa nella capitale prima della pausa estiva al Palalottomatica dal 1 al 3 giugno prossimi. Dal giorno del debutto – avvenuto il 2 ottobre 2013 – “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” continua a ottenere un enorme successo di pubblico e critica. Da allora lo spettacolo, solo nel nel nostro Paese, è stato visto da più di 900 mila persone in 20 città differenti e ha varcando anche i confini nazionali ottenendo grandissimi elogi in Turchia.
In Italia ha vinto ben 4 Oscar del Musical il 21 settembre 2015: Miglior Spettacolo Big (David e Clemente Zard), Miglior Coreografia (Veronica Peparini), Migliori Costumi (Frédéric Olivier) e il Premio Web. La versione italiana dell’originale di Gérard Presgurvic porta la firma di Vincenzo Incenzo, che ha scelto di mantenere la struttura drammatica dell’opera, ponendo però al centro soprattutto le emozioni dei protagonisti.
Il cast è formato da Davide Merlini (Romeo), Giulia Luzi (Giulietta), Luca Giacomelli Ferrarini (Mercuzio), Riccardo Maccaferri (Benvolio), Gianluca Merolli (Tebaldo), Leonardo Di Minno (Principe Escalus), Barbara Cola (Lady Capuleti), Valentina Ferrari (Lady Montecchi), Graziano Galàtone (Conte Capuleti), Silvia Querci (Nutrice), Emiliano Geppetti (Frate Lorenzo) e il giovane Renato Crudoche si alternerà a Davide Merlini nel ruolo di Romeo. Ci saranno in tutto 20 artisti tra ballerini e acrobati. “Impossibile resistere al profumo di Shakespeare, ed irresistibile è la tentazione di proporre a Romeo e Giulietta un vestito sempre nuovo. Lo spettacolo attraverso le sue musiche, le sue liriche, le sue scene e i suoi attori è un inno alla bellezza e alla differenza” afferma Incenzo.
Sul sito di TicketOne potrete trovare i biglietti per le varie tappe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *