Dal 9 al 28 gennaio prossimi presso il Teatro de’ Servi a Roma verrà messa in scena la commedia “Prestazione occasionale”, scritta e diretta da Francesco Brandi con protagonisti Antonella Questa, Massimo BriziFederico Vanni e Corrado Giannetti. Il testo, prodotto dal Centro d’Arte Contemporanea Teatro Carcano, si è aggiudicato la prima edizione del Premio Achille Campanile nel 2017 e racconta il disorientamento di una generazione, senza più nessun punto di riferimento economico, etico e sociale.
Ecco allora che, in tempi di crisi e di precariato come quelli di oggi, può facilmente capitare di chiedere o di sentirsi chiedere una prestazione occasionale.
Quattro personaggi disperatamente nevrotici, comicamente assurdi, imprevedibilmente surreali per una commedia davvero fuori dal comune.
Per trovare il senso di un’esistenza, il desiderio di un figlio diventa un diritto da esigere e il modo più sicuro per riuscire a dare amore e soprattutto avere qualcuno da cui riceverne. Il Teatro de’ Servi lancia attraverso questa rappresentazione teatrale un nuovo spazio culturale autonomo, con l’intento di porre l’attenzione su temi di grande risvolto sociale. L’ironia e il divertimento accompagneranno lo spettatore verso qualche spunto di riflessione sui problemi del vivere quotidiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *