Il 2019 a Trani si apre con l’inizio della rassegna teatrale dedicata al mondo dei libro intitolata “Metti un libro a Teatro“; il programma prevede di portare sul palcoscenico rappresentazioni non solo di grandi classici letterari, ma anche opere legate alla sfera del contemporaneo, sia nazionali che internazionali.
Il progetto è sostenuto dalla Ergo Sum Produzioni Srl con la collaborazione del Cinema Teatro Impero di Trani, regia e produzione di tutti i vari appuntamenti sono nelle mani di Alessandra Pizzi, mentre Ludovica Costantini ha ideato il logo della rassegna, un libro a pagine aperte da cui fuoriesce un cuore rosso, a suggellare l’amore per il mondo della letteratura.
I teatri che ospiteranno i vari spettacoli coinvolgono tutta la penisola pugliese:
  • il teatro Anche Cinema di Bari
  • il Cineteatro Impero di Trani
  • il Teatro Il Ducale di Cavallino
  • il Paisiello di Lecce

Attualmente questo è il programma presso il Cinema Teatro Impero di Trani:

  • 11 gennaio : “Metamorfosi” con Enrico Lo Verso, uno spettacolo multidisciplinare tratto dall’opera di Ovidio con la partecipazione straordinaria del Plantes Play Orchestra, diretta da Edoardo Taori con al pianoforte Liliana Iurilli.
  • 15 febbraio : “Ulisse ed Io”, un reading teatralizzato tratto dall’Odissea di Omero con Sebastiano Somma, al pianoforte Sade Mangiaracina, adattamento e regia di Alessandra Pizzi.
  • 9 marzo: “Le Notti Bianche”, dall’omonimo romanzo di Dostoevskij, con Giorgio Marchesi e Camilla Diana, adattamento e regia di Francesco Giuffrè.
Per informazioni riguardo gli spettacoli è possibile contattare il numero 327.9097113; per contattare il botteghino del teatro, il numero di riferimento è 0883.583444.
I biglietti per “Metti un libro a Teatro” sono acquistabili anche online sul sito CiaoTickets.
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *