Tante novità importanti per La Scala di Milano, ma non solo. I cambiamenti in questione riguardano specialmente i giovani, perchè gli under 25 pagheranno il biglietto presso il celebre teatro milanese solamente 2 euro! Da non crederci, vero?
Questa notizia, però, non riguarda solamente La Scala di Milano, perchè a questa interessante iniziativa partecipano anche molti altri prestigiosi teatri italiani, in particolar modo le 14 fondazioni liriche.
Presso il teatro milanese vi saranno 100 posti per under 25 al costo di 2 euro a biglietto per 22 rappresentazioni e queste sono le parole del Ministro dei Beni culturali Alberto Bonisoli: “E’ un’iniziativa per portare il più possibile la cultura vicino alle nuove generazioni che la considerano spesso con scetticismo o superata. Ma anche per dimostrare un’attenzione a quella fascia di età vissuta con disagio, spesso alla ricerca di un lavoro: la cultura non risolve i problemi ma può aiutare.“. Il Mibact, inoltre, non esclude di estendere il progetto dei biglietti scontati anche per altre forme di spettacolo.
Secondo quanto dichiarato dal sovrintendente della Scala, Alexander Pereira, i tickets a 2 euro saranno disponibili per 15 opere e 7 balletti della prossima stagione, per un totale di 2200 posti e Pereira ha volto ricordare che “La Scala investe nella promozione culturale per scuole, giovani, associazioni, quasi 8 milioni di euro in biglietti.“. Si sta lavorando, poi, alla realizzazione di un progetto per bambini, in cui le opere del famoso teatro vengono adattate e riscritte per un pubblico composto dai più piccoli.
Per maggiori informazioni potrete consultare il sito internet ufficiale.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *