Se vi dicessimo “Imperfetti Conosciuti” cosa vi verrebbe in mente? E che succederebbe se alcuni amici decidessero, durante una cena, di rendere i loro cellulari libri aperti? Anzi, che succederebbe se fosse uno di loro a proporre di renderli libri aperti: qualcuno dei restanti avrebbe il coraggio di rifiutarsi o acconsentirebbero tutti, temendo di sembrare loschi individui con chissà quali segreti da nascondere, finendo per passare tutta la cena con il cuore in gola e la speranza di non sentirlo squillare? E poi, ancora, quanti segreti emergerebbero da questo bizzarro esperimento?
Se non l’avete ancora fatto, scopritelo guardando il film “Perfetti sconosciuti”, diretto da Paolo Genovese e uscito nelle sale nel 2016. Anche senza cellulari, un gruppo di amici potrebbe aver voglia, durante una cena, inaspettatamente, di confessare l’inconfessabile. Potrebbero emergere, spontaneamente, i segreti mai rivelati. Questo il canovaccio dell’improvvisazione teatrale “Imperfetti Conosciuti”, presentata dal Distretto di Verbavolant, messa in scena dalla Compagnia degli Imperfetti con la regia di Susanna Cantelmo, i giorni 10 e 11 novembre al Teatro Duse di Roma.
Di prestabilito, c’è solo l’occasione, ripresa appunto dal noto film: un gruppo di amici a cena. Le confessioni di ognuno dei personaggi vengono scelte, al momento, dagli stessi spettatori, i quali, prima dell’ingresso in sala, vengono invitati a scrivere su alcuni foglietti il proprio irrivelabile segreto, specificando che può essere reale o frutto della fantasia. Riempita la sala, il sipario si apre e ha inizio il gioco….
Lo spettacolo diventa una sorpresa non solo per il pubblico, ma per gli stessi attori che si cimentano in segreti che non sapevano, fino a pochi minuti prima, di avere. Dopo il sold out delle due date passate, a gran richiesta la compagnia ha fissato una nuova replica, se così la possiamo chiamare, prevista per il prossimo 17 novembre. In realtà, solo la cena sarà replicata, il resto non possiamo sverlarvelo, anche perché non lo conosciamo. Non sappiamo infatti quali segreti scoprirete varcando la soglia di quel teatro, siamo solo certi che vi divertirete e che non ve ne pentirete. I posti sono pochi quindi, affrettatevi!
INFO:

  • COSA: “Imperfetti Conosciuti”
  • DOVE: Teatro Duse via Crema, 8 Roma
  • QUANDO: Sabato 17 novembre ore 21.00
  • BIGLIETTI: 10 euro intero/ 8 euro ridotto (+ 2 euro tessera annuale teatro)

Prenota QUI il tuo posto
Per ulteriori informazioni: [email protected]

Flaminia Grieco

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *