In scena al Teatro Trastevere di Roma dal 18 al 23 dicembre, “Il Gioco di Natale”, spettacolo diretto da Emiliano Morana e da quest’ultimo interpretato insieme a Giulia FiumeLuisa BelvisoDiego MigeniCarlotta SfolgoriDanilo R. Giannini.
E’ la sera del 24 dicembre e siamo nell’appartamento di Piero (Emiliano Morana) e Sonia (Giulia Fiume). Lui, Chef e proprietario di un piccolo ristorante di tutto rispetto e Lei, sua moglie, insegnante di violino e violoncello presso una scuola di musica rinomata. E’ una cena di Natale come tutte le altre, un albero di Natale che brilla, una tavola imbandita e gli ospiti: le sorelle minori di Sonia. Veronica (Luisa Belviso), medico al quinto anno di specializzazione di cardiochirurgia, accompagnata dal marito Luigi (Diego Mingeni), carabiniere prossimo alla promozione da Maresciallo, e Celeste (Carlotta Sfolgori), la più piccola delle tre, fotografa in carriera che vive in Irlanda da tre anni, ovvero da quando si è separata dal migliore amico di Piero, il suo ex marito Claudio (Danilo R. Giannini) che, inaspettatamente, si troverà alla stessa tavola.
E’ una cena di Natale come tutte le altre, procede in maniera più o meno serena, come qualunque cena di Natale, fino al momento della tombolata finale. Celeste trova, fra le cose vecchie di Sonia, gettato in uno stanzino, un vecchio gioco da tavola, “Il gioco delle verità”, e propone di sostituirlo alla classica tombola. Da quel momento in poi la serata diventa movimentata e, da una serata come tante, si ricopre di mistero, presagio di eventi sovrannaturali in arrivo.

“Una black comedy che trasporterà il pubblico in un vero e proprio viaggio di emozioni: si riderà, si piangerà e si avrà paura……Questo grazie al mutamento graduale di tutti e sei i personaggi in scena, che dovranno fare i conti con un qualcosa che sembra sovrannaturale ed esoterico.”

Iniziata come una cena di Natale qualunque, se volete scoprire il mistero della metamorfosi dei personaggi, l’appuntamento con “Il gioco di Natale” è al Teatro Trastevere, in via Jacopa de’ Settesoli 3, dal 18 al 23 dicembre. Dal martedì al sabato ore 21:00, domenica ore 17:30.
INFO e BIGLIETTI: QUI

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *