Da martedì 4 dicembre presso il Teatro Roma andrà in scena lo spettacolo “Chat a due piazze”, divertente commedia del celebre commediografo, drammaturgo e attore britannico Ray Cooney.
“Chat a due piazze” diretto da Fabio Ferrari è il seguito della famosissima commedia “Taxi a due piazze” e nel cast troveremo attori come Gianluca Ramazzotti, Alessandra Cosimato, Sara Adami, Giorgia Di Nicola, Marco Todisco, Paolo Perinelli e Antonio Pisu attore, regista e sceneggiatore italiano, che in questo spettacolo interpreta il ruolo del protagonista, un ruolo che lo ha entusiasmato molto.
A questo proposito Antonio Pisu ha affermato: “Sono molto legato a “Chat a due piazze”, perché, oltre ad essere uno spettacolo fra i più divertenti che abbia mai fatto, con questa commedia per la prima volta ho recitato insieme a mio padre. Dieci anni fa interpretavo il ruolo del figlio ora la mia parte è quella di Mario Rossi, il padre… insomma sono invecchiato molto velocemente.”.
Lo spettacolo racconta la storia di Mario Rossi, tassista, sposato da 20 anni con due donne contemporaneamente: Barbara, che vive a Piazza Irnerio e Carla, che vive a Piazza Risorgimento. Mario ha due figli adorabili, Alice da una moglie e Giacomo, dall’altra. Seguendo una precisa pianificazione di orari e turni di lavoro, Mario riesce per anni a nascondere la doppia vita fino a quando un giorno i suoi due figli, non sapendo di essere fratelli, si conoscono in chat e decidono di incontrarsi dando vita ad una progressione di equivoci e bugie.
A questo punto il povero tassista, aiutato dall’amico Walter, cercherà con ogni mezzo di mantenere il suo segreto. Telefoni che squillano, campanelli che suonano, porte che si aprono e si chiudono, gente che urla da una stanza all’altra, vizi e debolezze umane danno lo spunto per creare un meccanismo irresistibile di situazioni divertenti che innescano una girandola di equivoci, coincidenze e bugie, scandite da un ritmo coinvolgente dove il divertimento è assicurato.
“Chat a due piazze” è una commedia esilarante che in passato ha riscosso successo con la coppia Fabio Ferrari e Gianluca Ramazzotti, con oltre 400 repliche, e ha visto interpreti come Johnny Dorelli e Raffaele Pisu. Del vecchio cast sono rimasti Gianluca Ramazzotti (produttore e attore) e Fabio Ferrari che in questa versione ha curato la regia precedentemente affidata a Gianluca Guidi, le scene è affidata a Nicola Cattaneo e i costumi a Maria Vitta.

  • TEATRO ROMA – Via Umbertide, 3  (P.zza S. Maria Ausiliatrice)  00181 Roma Tel. 06.785.06.26
    www.ilteatroroma.it  – info@ilteatroroma.it
  • ORARIO BOTTEGHINO:
    Lunedì 10.00-13.00 dal Martedì al Sabato 10.00-13.00 – 15.00-20.00 Domenica 11.00-13.00 – 15.00-20.00
  • PREZZI:
    INTERO  € 25,00 (comprensivo di prevendita) Riduzioni per Cral – Centri Anziani – Associazioni convenzionate
Antonio Pisu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *