Andrà in scena presso il Teatro Manzoni di Roma dal 28 dicembre 2017 sino al 28 gennaio 2018 l’esilarante commedia intitolata “Uomini stregati dalla Luna“, di Pino Ammendola e Nicola Pistoia, per la regia di Silvio Giordani. Nel cast troveremo attori come Giuseppe Cantore, Fabio Avaro, Lallo Circosta, Enzo Casertano e Giulia Rupi.
La storia ruota attorno ai due protagonisti, Pino e Ciccio, titolari di una piccola osteria romana, che portano avanti con sacrifici e molti debiti rilevati dalla precedente gestione, dalla quale però ereditano anche Massimo, un cameriere insopportabile. La vicenda principale si svilupperà la notte di capodanno, in un cenone organizzato all’osteria a cui tutti i clienti, però, daranno disdetta. Al locale si presenterà solamente un loro caro amico e cliente abituale, il poliziotto Nicola, affranto per aver scoperto proprio quella sera del tradimento della fidanzata storica. La notte di capodanno si rivelerà in realtà una terapia di gruppo grottesca e comica, ma sarà l’arrivo di Francesca, una donna bellissima e misteriosa, a dare una scossa alla serata.
Lo spettacolo andrà in scena dal lunedì al venerdì alle ore 21.00, il sabato sia alle ore 17.00 che alle 21.00, mentre la domenica sarà visibile alle 17.30, compreso sabato 6 gennaio (solo alle 17.00). Martedì 16 gennaio alle ore 19.00, giovedì 18 gennaio alle ore 17.00 e alle 21.00 e sabato 27 gennaio alle ore 21. 00. Per la notte di capodanno, inoltre, ci saranno delle sorprese! Per San Silvestro, infatti, è previsto un doppio spettacolo, uno alle ore 20.00 (al costo di 40 euro) ed un altro alle ore 23.00 (al costo di 60 euro): in quest’ultimo – durante l’intervallo – si festeggerà l’arrivo del nuovo anno con panettone e spumante!
Per maggiori informazioni potrete consultare il sito del Teatro Manzoni o chiamare il numero 06/3223634.
A seguire avrete modo di leggere la trama e vedere la locandina ufficiale.

La sinossi ufficiale – “Uomini stregati dalla Luna”:

Pino (Giuseppe Cantore) e Ciccio (Fabio Avaro) sono due strampalati titolari di una piccola osteria romana, che hanno rilevato accollandosi molti debiti, si ritrovano a lavorare con l’insopportabile cameriere Massimo (Lallo Circosta), ereditato dalla precedente gestione. E’ la notte di Capodanno: grande attesa per questa serata! Pino e Ciccio si organizzano per l’evento… Ma poco alla volta tutti i clienti prenotati danno disdetta. L’unico che arriva è Nicola (Enzo Casertano), un poliziotto loro amico e cliente abituale che ha rotto, proprio quella sera, un fidanzamento decennale scoprendo il tradimento della sua compagna. Convinto dagli amici a rimanere, Nicola coinvolge tutti nella propria crisi e il cenone si trasforma in una comicissima seduta di terapia di gruppo su gelosia, amore, sesso e matrimonio. Ma è una notte di LUNA…..e nel locale capita anche una ragazza, Francesca (Giulia Rupi) misteriosa e bellissima proprio come la luna.
Quell’astro che rappresenta da sempre il sogno accessibile a tutti, la presenza che non ci fa mai sentire soli, l’immagine simbolo di tutti gli innamorati della terra. E molto presto, in una favola genuina e gustosa come una torta fatta in casa, i nostri eroi, Pino, Ciccio, Nicola ed il cameriere Massimo potranno scoprire quanto sia difficile non restare “ stregati dalla luna”.

La locandina:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *