Il Nabucco” – l’opera in quattro atti di Giuseppe Verdi – andrà in scena alle Terme di Caracalla dal 25 luglio alle ore 21,00.
La stagione operistica sotto le stelle si è aperta con la “Carmen” di Bizet lo scorso 28 giugno e si chiuderà proprio con “Il Nabucco”. Come per le opere che lo hanno preceduto, sul palcoscenico delle Terme più famose al mondo, anche per “Il Nabucco” sarà presente un cast d’eccezione. Gli interpreti principali saranno: Luca Salsi e Sebastian Catana (Nabucco) nelle
date del 30 luglio, 25 e 9 agosto; Antonio Corianò (Ismaele); Vitalij Kowaljow (Zaccaria); Csilla Boross e Raffaella Angeletti (Abigaille) nelle date del 30 luglio e 5 agosto; Alisa Kolosova (Fenena); Alessio Cacciamani (Il gran sacerdote di belo); Pietro Picone (Abdallo); Simge Büyükedes (Anna).
Dirige l’orchestra il Maestro Roberto Rizzi Brignoli mentre la regia è a cura di Federico Grazzini. Dal progetto “fabbrica” – Young Artist Program del Teatro dell’Opera di Roma – è affidata la direzione del coro della fondazione al maestro Roberto Gabbiani. Andrea Belli e Valeria Donata Bettella sceglieranno invece le scenografie e i costumi.
I biglietti di tutti gli spettacoli, in programma per il 28 luglio il 2- 5 e il 9 agosto sono in vendita presso la biglietteria e sul sito del Teatro dell’Opera.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *