Uno dei musical più amati ed apprezzati di sempre, “Notre Dame de Paris” si ferma dopo anni di lunghe tournèe, portando a casa altri record incredibili. Lo spettacolo, prodotto da David Zard, andrà in scena per l’ultima volta con il cast originale all’Arena di Verona questa sera, domani sera ed il 10 settembre.
In un anno e mezzo “Notre Dame de Paris” ha siglato numerosi record, collezionato più di un milione di spettatori, 43 tappe italiane, 283 repliche quasi tutte sold out in ben 16 città.
Lo show, a distanza di 15 anni dal suo debutto, è ormai diventato un cult, raggiungendo complessivamente quota 3 milioni e 800 mila spettatori. Il 14 marzo 2002, infatti, al Gran Teatro di Roma si teneva la prima di quello che sarebbe stato il musical dei record, con le musiche realizzate da Riccardo Cocciante e le liriche di Luc Plamondon adattate in italiano da Pasquale Panella.
Nel cast originale sono presenti grandi attori del calibro di Lola Ponce, Giò di Tonno, Vittorio Matteucci, Leonardo Di Minno, Matteo Setti, Graziano Galatone e Tania Tuccinardi, con l’aggiunta di 30 ballerini ed acrobati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.