Marco Mazzocchi, il noto giornalista sportivo e conduttore televisivo, ha presentato ieri alle ore 21,00 presso il Teatro Brancaccio di Roma un’interessante manifestazione dal titolo Sport tra epica ed etica”.
Il giornalista, oltre alla serata d’apertura, negli appuntamenti  previsti per il 20 novembre, 6 dicembre, 22 gennaio, 12 febbraio, 5 marzo e 16 aprile prossimi, incontrerà diversi personaggi molto conosciuti nel mondo sportivo italiano, che hanno spiccato nella propria carriera con un alto profilo comportamentale, trasmettendo princìpi, idee e valori tali da poter essere recepiti e condivisi dal pubblico, analizzando lo stato attuale del mondo dello sport.
L’obiettivo di questo evento, unico nel panorama teatrale italiano, è quello di consentire al pubblico di incontrare e dialogare con tanti campioni dello sport che si alterneranno sul palco del teatro condividendo video, immagini e rispondendo alle domande.
L’immagine emblematica, che mette insieme etica ed epica” – ha dichiarato Mazzocchi – E’ quella di Bartali che passa la borraccia a Coppi o viceversa. Cercheremo di trasmettere che si può vincere in maniera pulita, che si può perdere, che ci si può divertire anche parlando di sport a teatro.“.
I primi ospiti della rassegna presentata da Marco Mazzocchi, con la direzione artistica di Gabriele Guidi e con la partnership di Rai Sport, saranno Rino Gattuso e Martin Castrogiovanni. A seguire ci saranno Roberta Vinci, Ivan Basso, Giacomo Galanda, Maurizia Cacciatori, Paolo Di Canio, Simone Moro, Valentina Vezzali, Giovanni Soldini, Tania Cagnotto e Giancarlo Fisichella.
Il costo del biglietto è di 5 euro ed è possibile partecipare ad una raccolta fondi per sostenere il Centro Ascolto Minori e Famiglia, la cui mission sociale è rivolta a promuovere la cultura dell’adolescenza, dell’infanzia e del valore della donna e della famiglia.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *