La damnation de Faust, il capolavoro in quattro atti del compositore francesce Hector Berlioz, questa sera alle ore 19.00  apre i battenti della stagione lirica 2017/2018 del Teatro dell’Opera di Roma.
La leggenda drammatica sarà diretta dal regista Damiano Michieletto e dal maestro Daniele Gatti alla direzione dell’orchestra con la partecipazione della scuola di canto corale del Teatro dell’Opera diretta dal maestro Roberto Gabbiani. “La damnation de faust” andata in scena per i giovani sabato 9 dicembre, nell’anteprima con ingresso “Vietato ai maggiori di 26 anni” verrà trasmessa questa sera in diretta sulle frequenze di Rai Radio 3 e in differita alle 21.15 su Rai5 e rimarrà in calendario fino a sabato 23 dicembre.
Dopo 60 anni di assenza dal cartellone del Teatro Costanzi, la composizione di Berlioz torna con un nuovo allestimento in coproduzione con il Teatro Regio di Torino e il Palau de Les Arts Reina Sofía di Valencia.
Le scene sono di Paolo Fantin, i costumi di Carla Teti, le luci di Alessandro Carletti, mentre Rocafilm ne firma i video e Chiara Vecchi i movimenti mimici.
Nel cast delle vicende faustiane troveremo Pavel Černoch, che vestirà i panni di Faust, Alex Esposito quelli di Mefistofele, Veronica Simeoni che debutterà nel ruolo di Marguerite e Goran Jurić che darà voce al personaggio di Branden.
Per qualsiasi informazione potete consultare il sito OperaRoma.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *