Inizierà il 10 gennaio 2018 il tour teatrale di Claudio Bisio con lo spettacolo “Father and son”, che fino a marzo toccherà Emilia Romagna, Liguria, Val D’Aosta, Lombardia, Marche, Toscana e Puglia. Prodotto dal Teatro dell’Archivolto di Genova, la rappresentazione è basata sul bestseller “Gli sdraiati” di Michele Serra, da cui è stato tratto l’omonimo film con lo stesso Claudio Bisio, uscito nelle sale cinematografiche lo scorso 22 novembre e diretto dalla regista Francesca Archibugi. “Father and son” racconta l’odierno rapporto tra padri e figli, riflettendo sui valori della libertà e dell’autorità e quindi spingendo il pubblico ad una riflessione profonda sul futuro.
Viene descritta una società tragicomica, in cui non si capisce se sono i vecchi, nevrotici e inconcludenti a non voler lasciare spazio ai giovani o se sono questi ultimi a sdraiarsi sul divano circondati da device tecnologici e a non volersi muovere perché preferiscono che siano gli altri a provvedere a loro.
Viene messo in scena un confronto, in cui tutti si possono riconoscere, tra padri che cercano in tutti i modi di essere presenti e figli assenti e taciturni. Giorgio Gallione, il regista dello spettacolo teatrale, ha inserito anche alcune parti di “Breviario comico”, altro libro di Serra, che gli hanno permesso di focalizzarsi sulla situazione sociale e politica attuale facendo della satira. Sono inoltre presenti momenti musicali e lirici grazie alle musiche di Paolo Silvestri, alla violinista Laura Masotto e a Marco Bianchi alla chitarra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.