Carlotta d’AgostinoDirettrice

Direttrice del giornale Spettacolo News, giornalista dal 2015, fotografa, social media manager e chi più ne ha più ne metta!
Mi sono laureata in Lettere con indirizzo in Musica e Spettacolo all’Università di Siena e successivamente ho conseguito un Master in Music Business alla LUISS.
Tra le cose che più amo sicuramente c’è lo scrivere, il navigare in rete, i social network, il suonare la chitarra e cantare, ma ci sono anche i gatti e i panda, l’ascoltare tutto il giorno musica di ogni tipo e mangiare tanta – forse troppa – cioccolata!


AUTORI

Patrizia Faiello
Vivo a Roma ma appena posso scappo al mare. Terminati gli Studi ad indirizzo Psicologico approdo nel mondo televisivo come segretaria di redazione e dopo un’esperienza pluriennale arriva la passione anche per la scrittura. Inizio a collaborare con dei settimanali nel settore musica, cinema e spettacolo.
Nel 2015 mi specializzo sulla Coordinazione Genitoriale – metodi e interventi nelle separazioni conflittuali ed anche sulla Clinica del maltrattamento. Ad oggi collaboro con alcuni periodici web settore spettacolo, musica e cinema. Adoro viaggiare, ascoltare musica e mangiare, soprattutto in buona compagnia. Il mio motto? “Carpe Diem”!
Argomenti maggiormente trattati: teatro, musica, cinema
Sara Dal Mas
Con una laurea triennale in Scienze della Comunicazione, dal Friuli mi sono spostata a Milano dove ora studio Televisione e New Media. Aspirante modella e attrice, dopo l’esperienza da prefinalista a Miss Italia nel 2013, ho deciso di studiare il mondo dello spettacolo da dietro l’obiettivo, non rinunciando però a shooting fotografici, sfilate e piccole parti in spot e fiction italiane. Amo leggere, guardare la tv, navigare in rete, stare sui social e cucinare, tutte attività molto sedentarie che fortunatamente bilancio con lunghe passeggiate, sessioni di jogging, corse sul tapis roulant e ore di fitness. Sono salutista ma senza rinunciare a pizza, dolci e cioccolato fondente! Provo questa nuova esperienza di scrittrice online perché tutto è cominciato con “Da grande voglio fare la giornalista” e anche perché nella vita è importante “Crederci sempre, arrendersi mai!”.
Argomenti maggiormente trattati: TV, musica, cinema

Emanuela Colatosti
Sono nata in un paese alle porte della capitale e continuo a viverci. Probabilmente è stata la noia del provincialismo a scatenare la mia passione per le lettura, primo strumento di evasione. L’arte è sempre stato un mezzo di espressione, sotto forma di scrittura, pianoforte, canto e recitazione. Tuttavia non ho mai saputo rinunciare alla realtà e questo mi ha avvicinata alla filosofia, nella fattispecie sociale e politica, in cui mi sono specializzata. Attualmente collaboro con una stazione radio come redattrice radiofonica, curando il palinsesto di una rubrica informativa sulle più interessanti attività del territorio. Non so cosa farò da grande, ma so che l’arte in tutte le sue forme farà sempre parte della mia vita. E divulgarla è una missione.
Argomenti maggiormente trattati: teatro, musica, cinema
Floriana Durante
Sono nata a Latina dove attualmente risiedo, anche se conto di trasferirmi presto. Dopo aver praticato sport per parecchi anni, ho iniziato ad interessarmi alla recitazione, al cinema e alla fotografia. Fin da bambina adoro scrivere e spero che un giorno la mia passione possa trasformarsi nel mio lavoro. Un’altra cosa che per me è vita? Viaggiare e conoscere culture diverse dalla mia. Anche per questo mi sono iscritta a “Lingue e letterature per la comunicazione interculturale”, facoltà che attualmente frequento.
Argomenti maggiormente trattati: musica, cinema, TV