Carlotta d’AgostinoDirettrice

Direttrice del giornale Spettacolo News, giornalista dal 2015, ufficio stampa, social media manager e chi più ne ha più ne metta!
Mi sono laureata in Lettere con indirizzo in Musica e Spettacolo all’Università di Siena e successivamente ho conseguito un Master in Music Business alla LUISS.
Tra le cose che più amo sicuramente c’è lo scrivere, il navigare in rete, i social network, suonare la chitarra e cantare, ma ci sono anche i gatti e i panda, l’ascoltare tutto il giorno musica di ogni tipo e mangiare tanta – forse troppa – cioccolata!
Instagram: Carlotta Lotti d’Agostino
Facebook: Carlotta Lotti d’Agostino
Twitter: Carlotta d’Agostino

AUTORI

Gerarda Servodidio – Redattrice
Appassionata da sempre di lingue e culture straniere, nella mia valigia ho una laurea in Scienze della Mediazione Linguistica e le prime esperienze lavorative nel mondo della traduzione. Affascinata allo stesso tempo dalla comunicazione e dalla moda, ho completato la mia formazione con il master in Fashion Management alla Luiss Business School. Amo catapultarmi in contesti diversi, dinamici e in continua evoluzione, nonché confrontarmi continuamente con gli altri, e credo che la scrittura permetta esattamente questo.
Argomenti maggiormente trattaticinema, musica, TV
Silvia Bulzomi – Redattrice
Fin da piccola affascinata dal mondo della televisione e del cinema, adoro scrivere, riflettere ed emozionarmici su.
Diplomata al liceo linguistico e attualmente iscritta alla facoltà di Scienze politiche e Relazioni Internazionali presso l’università “La Sapienza” di Roma.
Amo anche lo sport, la musica e le piccole cose belle che la vita ci offre.
Argomenti maggiormente trattatiTv, musica
Carlo Dutto – Collaboratore
Curatore della rubrica “Cinema e Drink”: ingredienti, preparazione e ispirazione di cocktails realizzati da barman professionisti in varie location italiane ed ispirati a grandi film.
Argomento trattato: Rubrica Cinema e Drink
Emanuele Pilloni Collaboratore
La musica è, da sempre, la mia compagna di vita: alle elementari mi “esercitavo” a disturbare le lezioni canticchiando, ma soprattutto suonando. Tanto. Dal pianoforte al basso elettrico. E con una laurea in comunicazione e un master in Music Business conseguito presso la LUISS di Roma, la strada era tracciata. Da molti anni mi occupo di musica, di jazz in particolar modo.
Ho frequentato i club e i festival di tutto il mondo, sempre con gli occhi incantati di un bambino alle giostre.
Il jazz è una ricerca continua, una scoperta affascinante ed un mondo a volte contraddittorio, come tutti gli amori che si rispettano. O lo ami, o lo odi.
E cerco di raccontarlo con le mie parole, quelle del “bambino alle giostre” di cui sopra.
Argomento trattato: Rubrica The Jazz Corner
Enzo Mauri – Collaboratore
Da sempre appassionato di radio, al punto da scrivere sull’argomento anche un libro, destino ha voluto che sia da quarant’anni il mio mestiere, questa insostituibile palestra mi ha consentito di accedere ad altri ambienti dello spettacolo, come la televisione, il teatro, il doppiaggio. Ho collaborato anche con diversi siti web e agenzie giornalistiche radiofoniche occupandomi sempre di spettacolo.
Argomento trattato: Rubrica Nostalgia TV