Nel corso della conferenza stampa del Festival di Sanremo 2023 è stato annunciato con grande emozione dal conduttore e direttore artistico Amadeus che per la prima volta nella storia della Kermesse sarà presente al Teatro Ariston anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella questa sera, nella prima puntata. Oltre al Capo dello Stato a Sanremo 2023 ci sarà Roberto Benigni, personaggio amatissimo dal pubblico, comico, attore e divulgatore culturale di spessore.

Ad aprire la serata sarà Gianni Morandi con l’Inno di Mameli, il saluto a Mattarella in platea (non salirà sul palco) e l’intervento di Benigni sulla Costituzione.

Molto emozionata Chiara Ferragni, che esordisce stasera sul palco di Sanremo e darà modo ai telespettatori di farsi conoscere ed apprezzare, soprattutto attraverso la spontaneità.

Sulla mancata partecipazione di Anna Oxa ieri sera sul green carpet Amadeus ha sottolineato che fosse influenzata, mentre il direttore Stefano Coletta ha spiegato che il contenzioso che l’artista ha avviato con la Rai a seguito della sua partecipazione a “Ballando con le stelle” non preclude ovviamente in alcun modo la sua presenza al Festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *