Marco Mengoni avrebbe scelto di portare in gara all’Eurovision Song Contest 2023 – in programma a Liverpool dal 9 al 13 maggio – il pezzo “Due vite“, con cui ha trionfato al Festival di Sanremo 2023. Si era vociferato di un possibile cambiamento nella scelta del brano, ma ora sembrerebbero non esserci più dubbi. La canzone in gara per l’Italia sarà proprio “Due vite”, anche se Mengoni dovrà accorciarla a 3 minuti.

Il pezzo ha una durata complessiva di 3 minuti e 45 secondi, troppi secondo il regolamento del contest e quindi è necessario metterci mano, pena l’esclusione dalla manifestazione canora.

L’artista di Ronciglione – che è tornato a Sanremo dopo 10 anni dalla vittoria con “L’essenziale” – torna anche ad esibirsi sul palco più conosciuto d’Europa, quello dell’Eurovision 2023 appunto. Nel 2013 Marco Mengoni si era piazzato settimo con 126 punti, in un’edizione vinta dalla Danimarca con “Only teardrops” di Emmelie de Forest.

Nonostante Marco non sia affatto tra i favoriti per la vittoria, noi speriamo comunque in un sostegno massiccio ed in un ribaltamento dei pronostici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *