
Si intitola “Happy” il nuovo singolo di Lorenzo Fragola e Mameli, in uscita su tutte le piattaforme digitali a partire dal prossimo 31 marzo (pre-save e pre-add QUI).
Conterranei, coetanei e soprattutto amici, i due artisti tornano con un brano malinconicamente spensierato. Una canzone dal sapore dolce amaro: dietro sonorità accattivanti, un mood scanzonato e un ritmo ballabile, si nasconde infatti una nota di malinconia, mascherata da spensieratezza.
L’incertezza per il futuro, la fragilità della felicità e le quotidiane battaglie contro le proprie paure. Sono queste alcune delle tematiche che Lorenzo Fragola e Mameli stanno affrontando con la loro musica e lo fanno anche con “Happy”, pezzo prodotto da entrambi e scritto insieme a Samuele Barracco, Filippo Maria Migliore, Daniele Di Giorgi.
In precedenza i due avevano già collaborato nelle canzoni “Luna Fortuna”, “Attraverso” e “Testa X Aria”.
Lorenzo Fragola, catanese classe 1995, si è fatto conoscere dal grande pubblico con la vittoria nel 2014 dell’ottava edizione di “X-Factor” e successivamente in gara nel corso della 65esima edizione del Festival di Sanremo, con il brano “Siamo Uguali”, certificato doppio Disco di Platino. Sue anche le canzoni “# Fuori c’è il sole”, “La Nostra vita è oggi” “Infinite volte”, “Luce Che entra” e “D’improvviso”. Nel 2017 poi Fragola si unisce agli hitmaker Takagi e Ketra e ad Arisa per “L’esercito del selfie”, uno dei brani di maggiore successo di quell’estate certificato 3 volte Disco di Platino. Ha anche collaborato a diversi progetti paralleli tra cui “Margarita”, il successo di Marracash e Elodie, che ha firmato in qualità di autore insieme a Marracash, Carl Brave e Franco 126.
Anche Mameli è di Catania, sempre classe 1995. Trasferitosi a Milano all’età di 20 anni, ha raggiunto il successo con i pezzi “Inno”, “Ci vogliamo bene”, “Milioni di Cose” e “Casa di Carta”. Da ricordare poi “Latte di Mandorla” e “Anche quando fuori piove” feat. Alex Britti. Nel corso del 2020 Mameli ha completato la realizzazione del suo primo album intitolato “Amacord”, anticipato dai singoli “Non ci sei più” e “Record”. Tra le varie collaborazioni che ha intrapreso nel corso della sua carriera, sono da segnalare quelle con Rovere in “Freddo cane” (ne parliamo QUI) e insieme a Blind e Nashley per “Non cambi mai”.