E’ fuori da oggi su tutte le piattaforme e in vinile “Il primo passo sulla luna“, il nuovo singolo di Laura Pausini. Dopo il grande successo di “Un buon inizio“, sin da subito ai primi posti delle classifiche EarOne Airplay Radio e EarOne Airplay Tv, ecco arrivare un nuovo brano per Atlantic Warner, che esce oggi in tutto il mondo in versione italiana.

Scritto dalla stessa Laura Pausini, insieme a Virginio Simonelli e Cheope, con musica di Virginio e Jason Rooney, prodotto da Simon Says “Il primo passo sulla luna” è da oggi su tutte le piattaforme digitali e in versione vinile trasparente e rosso.

In esclusiva sul lato B del vinile, inoltre, è presente l’extra track “All’amore nostro”, scritto da Aiello.

“Il primo passo sulla luna”, ha ritmi dance-pop, la linea di basso e un beat travolgente sono gli elementi chiave del tappeto sonoro su cui plana la potenza vocale di Laura.

Il primo passo sulla luna” – afferma Laura Pausini- “parla di un’amicizia che si interrompe per divergenza di idee, perché si giudica fermandosi al proprio pensiero, senza la volontà di trovare una soluzione. Tutto finisce perché è più facile fare un passo sulla luna che incontrarsi a metà strada. Oggi siamo più facilmente schiavi di noi stessi e del nostro pensiero, pur avendo più libertà di esprimerlo rispetto al passato. E spesso perdiamo il coraggio e l’abitudine di dire le cose in faccia, preferendo stare nascosti dietro a uno schermo, senza dare opportunità di crescita ai rapporti tra esseri umani, e andiamo dritti fino alla luna pur di evitare dei confronti.”.

La Pausini torna con la sua nuova musica dopo la recente nomination a Person of the year (2023) da parte della Latin Recording Accademy, un riconoscimento unico, attribuito in passato ad artisti del calibro di Caetano Veloso, Shakira, Plácido Domingo, Gloria Estefan, Ricky Martin e Carlos Santana, solo per citarne alcuni.

Laura, che aggiunge una nuova stella al firmamento dei suoi Premi internazionali, è la prima Person of the Year italiana e la prima madrelingua straniera.

Il debutto live de “Il Primo passo sulla luna” è previsto durante l’Anteprima World Tour, il 30 giugno 1 e 2 luglio a Venezia in Piazza San Marco, dove l’artista presenterà il suo nuovo show internazionale, con i più grandi successi della sua trentennale carriera e nuova musica, come “Un buon inizio”, singolo che ha accompagnato la maratona Laura30, tre straordinarie performance a New York, Madrid e Milano, in sole 24 ore.

Seguiranno poi le tappe del 21 e 22 luglio in Plaza de España a Siviglia e da dicembre la partenza del Laura Pausini World Tour 2023/2024, organizzato e prodotto da Friends&Partners, che proseguirà in Europa e nel resto del mondo fino alla prossima primavera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *