
Francesco Gabbani ha sorpreso la sua città, Carrara, con un concerto improvvisato in piazza. Una folla in festa ha partecipato, durante il mercato del lunedì mattina, ad una performance estemporanea dell’amatissimo cantautore Francesco Gabbani. Verso le 11.30, come aveva lasciato trapelare nei giorni precedenti con messaggi criptici sui social, Gabbani si è presentato tra le bancarelle degli ambulanti, con un cappello da pescatore in testa e gli occhiali da sole, portando con sé un piccolo amplificatore e una chitarra. Subito riconosciuto dai passanti, Gabbani si è fermato poco sotto al palco della musica, improvvisando alcuni tra i suoi più noti successi, accompagnato “ai cori” dalla gente presente. Alla fine dell’incontro, l’artista si è concesso come di consueto al rituale delle foto e degli autografi, accontentando i tanti che lo hanno raggiunto, venendo apposta dalla Romania e da Milano, pur senza la certezza della sua presenza.
Un piccolo, simbolico abbraccio alla sua città per l’artista, che il prossimo 7 luglio partirà con un nuovo tour estivo e che sta lavorando al grande evento del 9 settembre, quando nella sua città, negli spazi della fiera, si esibirà per la prima volta con un concerto vero e proprio.
Su questo live – che si svolgerà nel giorno del suo compleanno – Francesco Gabbani ha affermato: “Questa data sarà l’occasione per ripercorrere assieme la mia storia artistica, sarà il concerto più lungo che abbia mai fatto e vorrei far ascoltare molte delle canzoni che ho composto proprio a Carrara. Un viaggio nel tempo, insomma, per scoprire la mia storia emotiva legata a Carrara, tradotta in termini di racconto musicale del mio percorso artistico, e per scoprire la città come ingrediente fondamentale per la mia dimensione cantautorale.”.