E’ stato annunciato da Atlantic Records l’uscita di “Barbie The Album“, l’innovativo e stellare accompagnamento musicale dell’attesissimo film evento “Barbie“, con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling nei panni di Barbie e Ken, distribuito da Warner Bros. Pictures.

La campagna di lancio della colonna sonora prende il via oggi con l’elettrizzante primo singolo “Dance The Night” della superstar globale vincitrice di 3 Grammy Award Dua Lipa, che fa anche un’apparizione speciale nel film. “Dance The Night” è stato prodotto da Mark Ronson, Andrew Wyatt e i Picard Brothers. La traccia può essere ascoltata nel trailer ufficiale del film, fuori oggi e arriva insieme ad un video accattivante con un’apparizione speciale della scrittrice/regista/produttrice di Barbie Greta Gerwig ( Piccole Donne, Lady Bird).

Il video:

“Barbie The Album” è ora disponibile in preorder e arriverà nei negozi e in tutti gli store online venerdì 21 luglio, in concomitanza con l’uscita nelle sale cinematografiche del lungometraggio il giorno prima.

Il disco conterrà nuovi brani di una serie di megastar globali, tra cui Karol G, Nicki Minaj e Ice Spice, Lizzo, Charli XCX, PinkPantheress, Ava Max, Dominic Fike, Khalid, The Kid Laroi, Tame Impala, Haim, Gayle e Fifty Fifty feat Kali. Anche la star di “Barbie”, Ryan Gosling, si unisce al nutrito elenco di artisti della colonna sonora, con la sua iconica canzone originale interpretata come il suo personaggio, Ken.

“Barbie The Album” è stato prodotto dal dj di fama internazionale, artista e produttore vincitore di Oscar, Golden Globe e 7  Grammy Mark Ronson e dalla sceneggiatrice/regista/produttrice esecutiva di “Barbie” e 3 volte candidata all’Oscar Greta Gerwig. L’album della colonna sonora è stato anche prodotto e supervisionato dal presidente della West Coast di Atlantic Records, Kevin Weaver (produttore dell’album della colonna sonora di “The Greatest Showman”, “Suicide Squad”, “Daisy Jones & The Six”, “Birds Of Prey”, “Furious 7”, “The Fault in Our Stars”, “The Fate of the Furious”) e dal vice presidente e co-responsabile A&R di Atlantic Records, Brandon Davis. Nominato da Rolling Stone come un “guru della colonna sonora” Weaver ha già vinto un Grammy Award ed è stato candidato 5 volte, ha prodotto numerosi progetti di colonne sonore multiplatino, che hanno accumulato decine di milioni di album venduti in tutto il mondo. Altri attori chiave coinvolti nel progetto includono i coproduttori dell’album della colonna sonora, Brandon Creed e Joseph Khoury, nonché il supervisore musicale di “Barbie” e produttore esecutivo dell’album, George Drakoulias.

La tracklist:

  1. Lizzo – Pink
  2. Dua Lipa – Dance The Night
  3. Nicki Minaj & Ice Spice – Barbie World (with Aqua)
  4. Charli XCX – Speed Drive
  5. KAROL G – WATITI (feat. Aldo Ranks)
  6. TBA
  7. Tame Impala – Journey To The Real World
  8. Ryan Gosling – I’m Just Ken
  9. Dominic Fike – Hey Blondie
  10. HAIM – Home
  11. TBA
  12. The Kid LAROI – Forever & Again
  13. Khalid – Silver Platter
  14. PinkPantheress – Angel
  15. GAYLE – butterflies
  16. Ava Max – Choose Your Fighter
  17. FIFTY FIFTY – Barbie Dreams (feat. Kali)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *