Si è spenta ieri all’età di 83 anni Tina Turner, vera e propria leggenda della musica mondiale. Tina Turner è morta nella sua casa di Küsnacht vicino a Zurigo, in Svizzera e stava combattendo ormai da moltissimi anni contro una brutta malattia. Una vita piena di eventi e di successo la sua, ma anche di drammi, tragedie, violenza, cadute e rinascite.

Nella sua carriera ha interpretato canzoni indimenticabili come “The Best“, “Proud Mary“, “What’s love got to do with it“, “Open arms” e ha vinto – tra i tanti riconoscimenti – 10 Grammy Awards, 7 Billboard Music Awards, 2 World Music Awards e 2 MTV Video Music Awards.

Ha combattuto contro un tumore all’intestino, insufficienza renale (con successivo trapianto di rene nel 2017), superato un ictus che l’ha costretta ad una lunga riabilitazione per imparare nuovamente a camminare, superato la perdita del suo primo figlio – morto suicida nel 2018 – e del secondo lo scorso anno.

Tina Turner, all’anagrafe Ann Mae Bullock, nata il 26 novembre del 1939, lascia il mondo dopo un biopic, due musical, un paio di scioccanti autobiografie e tante canzoni indimenticabili, che l’hanno resa icona della musica di tutto il pianeta.
Ci mancherai Tina, ma sarai sempre “Simply The Best!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *