Questa notte è venuto a mancare Roberto Rossi, A&R Director Columbia Sony Music Italy. Diplomatosi in pianoforte al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, Roberto ricopriva il ruolo di A&R Director presso Sony Music Italy da oltre 20 anni.

Discografico, autore, maestro e collega stimato da tutti, Roberto Rossi nel corso della sua carriera ha vantato numerosi e importanti successi, nonché una lunga esperienza al Festival di Sanremo come Direttore d’orchestra di tanti Artisti.

È scomparso un grande compositore, musicista, discografico, direttore artistico e professore – aggiungo io – in diversi Master universitari a Roma e Milano.

Una persona ricca di grande umanità, di grande passione per la Musica e per il suo lavoro, sempre con il sorriso e pronto ad aiutare e consigliare i più giovani. Un professionista in grado di trasmettere entusiasmo, curiosità e dinamismo.

La sua scomparsa rappresenta una grave perdita per tutta l’industria Musicale e lascia un profondo vuoto nel cuore di coloro che hanno avuto l’onore e il privilegio di conoscerlo e di lavorare con lui.

A nome di tutta Sony Music Italy il Presidente Andrea Rosi ha espresso il più sincero cordoglio e le più sentite condoglianze alla moglie Alessandra e ai figli Stefano e Lavinia, cui mi unisco personalmente nel ricordo di un Prof che porterò sempre nel cuore e che ha saputo davvero lasciarmi tanto.

I funerali di Roberto Rossi si terranno domani venerdì 12 Maggio alle ore 14.45 presso la Chiesa di San Pio V in via Lattanzio 60, Milano.

 Carlotta d’Agostino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *