All’ultimo Festival di Sanremo si è fatto apprezzare con il singolo “Dove si balla” e ora avremo modo di conoscerlo anche nel ruolo di giudice di “X Factor 2022”: il nome di Dargen D’Amico si unisce a quelli già confermati di Fedez e Ambra Angiolini.

“Dove si balla” è diventata una vera e propria hit, certificata Doppio Disco di Platino con oltre 80 milioni di stream e più di 20 milioni di visualizzazioni su YouTube. Lo scorso marzo è uscito “Nei sogni nessuno è monogamo”, un album complesso ed eterogeneo, forte del personalissimo sguardo dell’artista sulle cose. In tutto sono ben 10 i dischi realizzati da inizio carriera, ognuno caratterizzato da uno stile unico, fondendo il rap con la musica colta italiana. Dargen D’Amico vanta numerose collaborazioni con talenti del calibro di Fabri FibraMarracashFedezRkomiBenny BenassiEnrico Ruggeri883 e Tedua.

La parentesi “X Factor” avrà ufficialmente inizio con le Audition, che si terranno in presenza il prossimo 4578 e 12 giugno all’Allianz Cloud di Milano (Piazza Carlo Stuparich 1). Tutte le informazioni per partecipare come pubblico sono disponibili QUI. L’età minima per partecipare è 12 anni compiuti. Il vero e proprio show andrà, invece, in onda da settembre su Sky e in streaming su NOW.

Se ancora non lo avete fatto, potete iscrivervi visitando il sito ufficiale di “X Factor 2022”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.