
Si torna a parlare di “X Factor 2022”. Dopo la conferma dei 4 giudici della 16esima edizione del talent (ossia Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi), arriva l’annuncio di chi sarà la nuova conduttrice. Si tratta di Francesca Michielin, cantautrice e polistrumentista, tra le più apprezzate del panorama musicale attuale.
La sua carriera è iniziata proprio sul palco di “X Factor”, vincendo l’edizione del 2012 a soli 16 anni. Sarà, dunque, un ritorno ma in vesti diverse. Dopotutto Francesca Michielin si è dimostrata un’artista poliedrica. È stata direttrice d’orchestra all’ultimo Festival di Sanremo per l’amica e collega Emma Marrone, è stata autrice e produttrice per nomi del calibro di Fabri Fibra, ha firmato la colonna sonora del film “Marylin ha gli occhi neri” con cui ha ottenuto la nomination ai David di Donatello nella categoria Miglior canzone originale e ha debuttato anche come scrittrice con il suo primo romanzo “Il cuore è un organo” (Mondadori). Inoltre, da febbraio 2021 è autrice e conduttrice del podcast “Maschiacci – Per cosa lottano le donne oggi?”, volato direttamente in vetta alle classifiche Podcast di tendenza sulle piattaforme digitali.
“X Factor 2022” partirà sabato 4 giugno con le Audition, proseguendo poi il 5, 7, 8 e 12 giugno. Per partecipare come pubblico cliccate QUI. Invece, per iscrivervi ai casting potete visitare il sito ufficiale.