Se ne parlava da tempo e finalmente è arrivato il momento: sabato 11 giugno, alla RCF Arena Reggio Emilia, si terrà Una. Nessuna. Centomila. Il concerto”, il più grande evento musicale di sempre contro la violenza di genere.

Il perché del nome è presto detto. UNA perché ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne; NESSUNA perché nessuna donna deve più essere una vittima; CENTOMILA il numero delle voci che si potranno unire alle 7 artiste protagoniste dello show.

Le 7 in questione sono tra le più influenti del panorama attuale, ossia Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, GiorgiaElisa, Gianna Nannini e Laura Pausini. Saranno eccezionalmente presenti anche 7 artisti italiani, che hanno scelto di sostenere una causa così importante per lanciare un messaggio forte e univoco. Si tratta di Caparezza (salirà sul palco insieme a Fiorella Mannoia), Brunori Sas (con Emma), Diodato (con Alessandra Amoroso), Sottotono (con Giorgia), Tommaso Paradiso (con Elisa), Coez (con Gianna Nannini) e Eros Ramazzotti (con Laura Pausini).

I proventi di “Una. Nessuna. Centomila. Il concerto” verranno erogati a strutture selezionate sulla base di criteri di trasparenza e tracciabilità, in grado di fornire un supporto solido e duraturo alle vittime e garantire e assicurare la sostenibilità nel tempo delle attività da loro realizzate.

I biglietti acquistati in precedenza restano validi. Per tutte le informazioni cliccate QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.