
Dopo lo straordinario ed inaspettato successo dei sei concerti sold out registrati al Blue Note di Milano e le prime date previste a maggio, si prevedono dei nuovi appuntamenti al “Petali in tour – Teatri e dintorni” di Simona Molinari, prodotto e organizzato da Baobab Music&Ethics.
Nel corso di questa nuova tournée l’artista, conosciuta e nota al grande pubblico per la sua partecipazione al Festival di Sanremo nel lontano 2013 con Peter Cincotti con il brano “La Felicità“, avrà l’occasione di presentare ai suoi fan i brani del suo nuovo album “Petali“, uscito il 1 aprile scorso.
L’uscita di questo disco segna il tanto e atteso ritorno sulle scene musicali di un’artista dalla vocalità e dalla raffinatezza unica, dove offre una versione più intima di sé, frutto di una maturazione personale ed artistica.
Nel suo nuovo progetto discografico “Petali”, traspare il racconto di una donna che vive, con grande forza, volontà ed istinto, i misteri della vita.
Le nove tracce su cd, digitale ed LP, mettono in evidenza il concetto di rinascita. Questi pezzi sono segnati da sonorità pop eleganti, valorizzati dal prezioso lavoro della produzione di Fabio Ilacqua. Una vera e propria svolta artistica per Simona Molinari, piena di sorprese e di novità.
Gli aggiornamenti del “Petali in tour – Teatri e dintorni”:
- 28 maggio, Agrigento – Valle dei Templi
- 27 maggio Atene, Atene – Technopolis Jazz Festival
- 14/07 Bollate (Mi) – Villa Arconati
- 17/07 Termini Imerese (Pa) – Himera Art Festival
- 22/07 Tolfa (Rm) – Tolfa Jazz
- 04/08 Nora Di Pula (Ca) – Nora Jazz Festival
- 11/09 Montefalco (Pg) – Suoni Controvento
- 13/12 Firenze – Teatro Puccini (Recupero 10/05)
- 14/12 Bologna – Teatro Duse (Recupero 11/05)