Numeri da capogiro per il concerto di Radio Italia tenutosi sabato sera in Piazza Duomo a Milano. Sono state oltre 50mila le persone accorse per il più grande evento gratuito di musica dal vivo in Italia. A salire sul palco una sfilza di artisti accompagnati dalla Mediterranean Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori: i Pinguini Tattici NucleariCoezFrancesco GabbaniUltimoElisaGhaliMarco MengoniElodieRkomiGianni MorandiIramaSangiovanniAlessandra Amoroso e Blanco.

Pop, rap, hit, ballate e ritmi scatenati si sono intrecciati per uno show unico di 4 ore, che ha visto alla conduzione Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Il pubblico ha risposto entusiasta, dando vita ad una festa emozionante e coinvolgente. Radio Italia Live – Il Concerto è stato trasmesso in diretta su Radio Italia SolomusicaitalianaRadio Italia TvRADIO ITALIA TREND e in streaming audio/video su Radioitalia.it. In contemporanea è andato in onda su Sky Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8. Anche qui sono stati registrati ottimi ascolti 721mila spettatori medi e 4,77% di share su Sky Uno/+1 e su TV8, a cui vanno sommati i dati su Radio Italia Tv e piattaforme. Sui social, invece, è stato un vero e proprio boom di contenuti #rillive che ha invaso ogni tipo di piattaforma.

Su Apple Music è, inoltre, disponibile la playlist ufficiale “Radio Italia Live Il Concerto” con i brani dei protagonisti della serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.