Apri tutte le porte” è il titolo del brano con cui Gianni Morandi è in gara al Festival di Sanremo 2022. Scritta da Jovanotti e prodotta da Mousse T, la canzone è un inno alla vita e alla positività (nel senso più innocuo del termine), un invito a trovare “la forza per uscire da questo momento buio che stiamo vivendo già da due anni. Dai, apriamo le porte e facciamo entrare il sole”, come ha spiegato l’artista bolognese.

Presentata durante la prima puntata della kermesse, “Apri tutte le porte” è stata accolta con entusiasmo da tutti, dimostrando che quel ragazzo che amava i Beatles e i Rolling Stones riesce ancora ad andare forte. Gianni Morandi non si è smentito neanche nella serata delle cover, in cui si è esibito in un medley insieme a Jovanotti: “Occhi di ragazza” e “Un mondo d’amore” lato Morandi e “Ragazzo fortunato” e “Io penso positivo” di Jova. Un duetto che li ha visti scatenati sul palco e che gli è valso il premio come Miglior Cover.

Alla fine della quarta puntata del Festival di Sanremo 2022, Gianni Morandi è arrivato al secondo posto della classifica generale, dietro la coppia Mahmood – Blanco. Si aprirà per lui la porta verso la prima posizione? Per scoprirlo non ci resta che aspettare la finale di questa sera!

Nel frattempo, sentite cosa ha dichiarato Gianni Morandi ai microfoni di Spettacolo News:

Gerarda Servodidio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.