Grande attesa per i fan di Fabrizio Moro. Il noto cantautore, uno dei più apprezzati della scena musicale attuale, reduce dalla fortunata partecipazione alla 72esima edizione del Festival di Sanremo con l’intenso brano “Sei tu” (vincitore del “Premio Bardotti” assegnato per il miglior testo e certificato Disco d’Oro), lancia il nuovo singolo “Oggi”, disponibile su tutte le piattaforme digitali e radiofoniche a partire da venerdì 13 maggio. Lo stesso giorno, dalle ore 14.00, sarà in uscita anche il videoclip ufficiale.

Questo è il secondo singolo estratto dall’album di inediti “La mia Voce” (Fattoria del Moro/Distr. Warner Music Italy), uscito lo scorso 4 febbraio; un disco che viaggia all’interno del mondo introspettivo di Fabrizio Moro, della sua anima, della sua intimità e della sua vena poetica che lo rendono uno dei più amati dal pubblico.

In “Oggi” il cantautore romano, distintosi da sempre, per la sua intensa capacità narrativa, pone l’attenzione su sé stesso con un testo sincero, coerente con il suo modo di essere. Grande importanza all’amore come un qualcosa di salvifico che ci aiuta ad affrontare la quotidianità.

La fase di scrittura dei brani è iniziata durante la lavorazione del film “Ghiaccio”, opera prima di Fabrizio Moro e Alessio De Leonardi con Giacomo Ferrara e Vinicio Marchioni, che ha debuttato al primo posto nella classifica degli incassi ed ha incantato la critica cinematografica. “Ghiaccio” è candidato al Globo d’Oro 2022 come Miglior Film. Un bel periodo per il cantautore romano.

Fabrizio Moro è stato anche tra gli artisti presenti nella lineup del concerto del Primo Maggio a Roma.

Ma non è finita qui. Per i fan si prevedono grandi sorprese. In questi giorni infatti sono state svelate le prime date del tanto e atteso ritorno live di Fabrizio Moro per “La mia voce tour 2022” che partirà il 4 luglio da Asti.

Le date estive – Calendario in aggiornamento:

  • Giovedì 14 luglio 2022 – Asti, Piazza della Cattedrale
  • Sabato 16 luglio 2022 – Este (PD), Castello Carrarese – Estestate Festival
  • Domenica 17 luglio 2022 – San Venanzo (PG), Parco Vulcanologico, Festival Incanto d’Estate
  • Mercoledì 17 agosto 2022 – San Pancrazio Salentino (BR), Forum Eventi
  • Giovedì 18 agosto 2022 – Presicce (LE), Piazza delle Regioni, I Colori dell’Olio
  • Sabato 20 agosto 2022 – Zafferana Etnea (CT), Anfiteatro Falcone Borsellino, Festival Sotto il Vulcano
  • Lunedì 22 agosto 2022 – Finale di Pollina (PA), Teatro Parco Urbano
  • Mercoledì 24 agosto 2022 – Roccella Jonica (RC), Teatro al Castello

Anticipati, oltre alle date dei live, i due eventi speciali di Milano e Roma: il 18 dicembre sarà in concerto al Mediolanum Forum di Assago (Milano) e il 21 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.