L’Eurovision Song Contest 2022 si avvicina sempre di più. Come sappiamo, l’importante manifestazione musicale si tingerà di tricolore, tenendosi a Torino dal 10 al 14 maggio grazie alla vittoria dei Maneskin a Rotterdam lo scorso anno.

A rappresentare l’Italia saranno Mahmood e Blanco, la coppia rivelazione della 72esima edizione del Festival di Sanremo, dove ha conquistato il primo posto con la canzone “Brividi”. I due non saranno gli unici italiani in gara all’Eurovision Song Contest 2022. Achille Lauro, infatti, salirà sul prestigioso palco in rappresentanza della Repubblica di San Marino con l’inedito “Stripper”. “Una grande opportunità per regalare alla mia musica e alle mie performance un palcoscenico di livello internazionale. Grazie di cuore a San Marino, “l’antica terra della libertà”, per avermi invitato alla primissima edizione del proprio festival e aver reso possibile tutto ciò. Ci vediamo a Torino”, queste le parole dell’artista veronese, anch’egli reduce dal Festival di Sanremo 2022, dove si è posizionato 14esimo con il brano “Domenica”.

Ma la lista dei nomi italiani all’Eurovision Song Contest 2022 non finisce qui. Sarà presente anche Emma Muscat per la Repubblica di Malta, il suo paese d’origine. Salita agli onori della cronaca per aver partecipato ad “Amici” di Maria De Filippi, Emma Muscat ha collezionato fino ad ora collaborazioni di successo e tanti riconoscimenti, tra cui il singolo “Meglio di sera” in duetto con Astol, certificato Disco d’Oro, con oltre 12 milioni e mezzo di stream su Spotify e 20 milioni di views su YouTube.

Vi sveliamo, inoltre, quella che sarà la scenografia ufficiale dell’Eurovision 2022… Che ve ne pare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.