Emma Muscat non parteciperà più all’Eurovision Song Contest 2022 con “Out of sight”. Ma tranquilli. L’artista maltese sarà tra i 40 concorrenti in gara all’importante manifestazione musicale, semplicemente porterà un brano diverso, ossia “I am what I am”.

Le motivazioni? “I am what I am” è più in linea con il regolamento della kermesse, che si terrà il 10, 12 e 14 maggio 2022 al Pala Alpitour di Torino. Il testo è un inno all’accettazione di se stessi, dei propri difetti, dei propri limiti e dei propri demoni interiori, con cui a volte è difficile fare i conti. Il video ufficiale è già disponibile online e riprende il messaggio di essere consapevoli del proprio valore nonostante le mancanze, cercando di superarle e prendendo in mano la propria vita senza esitazioni. “I am what I am” è stato scritto da Emma Muscat insieme a Dino MedanhodzicJulie Aagaard Stine Kinck.

La cantante, ex di “Amici” di Maria De Filippi, si è aggiudicata un posto all’Eurovision Song Contest 2022 dopo aver vinto la selezione nazionale dell’isola nel sud del Mediterraneo, di cui sarà portabandiera esibendosi nella seconda semifinale, in programma il 12 maggio.

E allora, non vediamo l’ora di ascoltare “I am what I am” dal vivo. I presupposti perché conquisti le vette di tutta Europa ci sono tutti grazie all’inconfondibile respiro internazionale!

Il video ufficiale di “I am what I am”:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *