Chiunque sia nato tra gli anni ’80 e i 2000 non può non ricordare quei bei pomeriggi in tv che ha trascorso in compagnia di una voce incantevole che annunciava l’inizio dei cartoni animati. Basta citare “Kiss me, Licia“, “Occhi di gatto“, “I Puffi“, “Mila e Shiro, due cuori nella pallavolo“, per far riferimento ad uno dei volti più amati dai bimbi e non solo. Quel volto risponde al nome di Cristina D’Avena che, quest’anno, si appresterà a suggellare un bel traguardo. La nota conduttrice e cantante festeggerà i 40 anni di carriera.
Era il lontano 1982 quando Cristina D’Avena cantava la prima sigla di una serie animata: “Pinocchio” e, a quel provino, sono seguiti 40 anni di successi che l’hanno resa la voce femminile dei cartoon più amata da tutti.
Per suggellare al meglio questa ricorrenza speciale, è prevista l’uscita di 6 picture disc (vinili illustrati) con le sigle più famose dei cartoni animati con l’audio originale e foto inedite del passato. Un bella iniziativa che farà rivivere quei ricordi di chi, per la prima volta, ha cantato in tv quelle sigle storiche.
Si partirà il prossimo 22 aprile con la prima pubblicazione e si continuerà fino ad ottobre con un’uscita al mese (escluso il mese di agosto).
Ecco le uscite in programma:
  • 22 Aprile: Lato A: “Occhi di Gatto” / Lato B: “Occhi di Gatto” (strumentale) QUI
  • 20 Maggio: Lato A: “Mila e Shiro due cuori nella pallavolo” / Lato B: “Lovely Sara”
  • 26 Giugno: Lato A: “Nanà Supergirl” / Lato B: “Pollon, Pollon Combinaguai”
  • 22 Luglio: Lato A: “Kiss Me Licia” / Lato B: “Kiss Me Licia” (strumentale)
  • 23 Settembre: Lato A: “Arriva Cristina” / Lato B: “Riuscirai”
  • 21 Ottobre: Lato A: “Milly un giorno dopo l’altro” / Lato B: “È quasi magia Johnny”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.