I Blue – una delle più grandi band del Regno Unito, formata da Antony Costa, Ducan James, Lee Ryan e Simon Webbe – escono con il loro nuovo album intitolato “Heart & Soul”, che verrà pubblicato il prossimo 28 ottobre da TGA8 Music/BMG.
I Blue sono una delle band britanniche di maggior successo degli ultimi 2 decenni. Nata a Londra nel 2000, hanno venduto 16 milioni di dischi, ottenuto numerosi successi al primo posto, collaborato con alcune delle più grandi star del mondo tra cui Elton John e Stevie Wonder, rappresentato il Regno Unito all’Eurovision, vinto numerosi premi: ricordiamo due prestigiosi BRIT per Best British Breakthrough Act e Best British Pop Act.

Magnetic” (potete ascoltare QUI il brano) è la terza traccia estratta da “Heart & Soul” e la canzone si rifà alle classiche ballate sincere dei Blue (“If You Come Back”, “Breathe Easy”, solo per citarne due) e mostra le voci e le armonie della band.

I Blue parlando della canzone e del prossimo album, hanno affermato: “Non abbiamo mai pubblicato un album in cui fosse presente un solo stile musicale e pensiamo di aver fatto lo stesso con questo nuovo lavoro. Magnetic mette in mostra tutti i nostri diversi stili vocali e amiamo le ballate tanto quanto le nostre tracce di un tempo! Non vediamo l’ora che tutti ascoltino l’album, ne siamo così orgogliosi”.

“Heart & Soul” è un album che fa un cenno al passato, mentre si spinge in avanti ed è una celebrazione di tutto ciò che ha reso speciale la band durante il suo periodo di massimo splendore. Con il nuovo disco i Blue vogliono tornare alle loro radici e hanno ricominciato a lavorare con Hugh Goldsmith, la leggenda del settore che li aveva ingaggiati 21 anni fa.

Il progetto discografico contiene 10 pezzi, composti da giocosi brani pop e grandi momenti dancefloor, ma sono presenti anche ballate struggenti. “Heart & Soul” può essere preordinato ora visitando questo sito e sarà disponibile su CD, vinile e su tutte le piattaforme digitali.

Quest’anno i Blue non solo pubblicano un nuovo album, ma si imbarcano anche in un tour nei palazzetti, che abbraccia la loro carriera (QUI i biglietti).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *