Uscirà il prossimo 25 novembre in tutti gli store digitali e in formato CD digipack, “My XMas” il nuovo album di Alexia, prodotto da Luca Serpenti e distribuito da Ada/Warner: il disco contiene 10 canzoni natalizie in inglese, rivisitate in un progetto originale e ambizioso, da oggi in pre-order QUI.

Si tratta di un album a tema natalizio, con un Alexia desiderosa di ripartire con un animo “più leggero“, con la consapevolezza di ascoltarsi di più e di osservare la sua professione da una diversa angolazione e soprattutto fare ciò che ama.

Queste le dichiarazioni dell’artista: “Aver voglia di cantare per me non è un’opzione, ma è una condizione indispensabile per sentirmi bene davanti ad un microfono e nella vita in genere ma, talvolta, la vena creativa non arriva, come le proposte musicali (con qualche rara eccezione). A dicembre dell’anno scorso –  mentre mi dedicavo agli addobbi di Natale (momento sacro in cui ritorno bambina) – ho sentito il cuore lieve e la voglia di tornare indietro con la mente a quando ero una ragazzina che sognava di fare questo mestiere, che amava il blues e il soul! È stato davanti all’albero e ad un sottofondo musicale natalizio che ho avuto l’illuminazione: fare un disco di cover in inglese di Natale. La scelta si è concentrata su un repertorio che mi soddisfa molto: brani tutti rigorosamente in inglese! Ho pescato a piene mani soprattutto dagli anni ’60, ‘70 e ‘80 (da Stevie Wonder a Darlene Love da Brenda Lee a Tom Petty). C’è tanta allegria, energia e speranza di cui sono sempre stata portatrice sana e di cui abbiamo tutti un gran bisogno in questo momento!!! Non manca qualche classico ma senza esagerare, l’equazione disco di Natale = disco di lenti non è il mio! Ecco perché ho deciso di intitolarlo “My XMas”! Dopo aver selezionato i brani con il mio team, con Luca Serpenti il mio produttore, abbiamo deciso di dare all’album un suono che potesse essere riprodotto dal vivo con i miei musicisti devo ammettere che forse ho un po’ esagerato con i cori, ma ci siamo fatti prendere dall’entusiasmo!! Ho cercato di rispettare la natura dei brani interpretandoli con la mia vocalità e il mio cuore. Mi sono divertita moltissimo! Non vedo l’ora di suonarlo dal vivo. Spero vi piaccia.”.

Alexia tornerà poi in tour nei teatri e nei club di tutta Italia, da fine novembre a gennaio, con un concerto ad hoc dedicato al suo nuovo disco.

La tracklist di “My XMas”:

  1. CHRISTMAS IS ALL AROUND  (Written by Reg Presley / Publishing Universal-Songs of Polygram o/b/o Dick James Music Ltd.)
  2. CHRISTMAS (Baby please come home) (Written by  Phil Spector / Publishing Shawnee Press )
  3. ROCKING AROUND THE CHRISTMAS TREE  (Written by Josh Phillips-Gorse and R-A-F Ravenscroft / Publishing BMG Platinum Songs)
  4. SNOWMAN (Written by Sia Furler and Greg Kurstin / Publishing EMI April Music Inc.)
  5. WHAT CHRISTMAS MEANS TO ME (Written by Anna Gaye, Allen Story, and George Gordy / Publishing Stone Agate Music Corp. and Jobete Music Co Inc.)
  6. I SAW MUMMY KISSING SANTA CLAUS (Written by Tommie Connor / Publishing Chappell Morris Ltd.)
  7. HAVE YOURSELF A MERRY LITTLE CHRISTMAS (Written By Hugh Martin and Ralph Blane / Publishing EMI Feist Catalog, Inc.)
  8. HAPPY XMAS (War is over) (Written by John Lennon – Yoko Ono / Publishing Northern Songs Ltd.)
  9. CAROL OF THE BELLS (Written by Mykola Leontovych and  Peter J. Wilhousky / Publishing Carl Fischer, LLC)
  10. CHRISTMAS ALL OVER AGAIN (Written by Tom Petty / Publishing Gone Gator Music)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *