22/10/21 è la data di uscita di “Solo”, il nuovo album di Ultimo, pseudonimo di Niccolò Moriconi. Si tratta del quarto lavoro in studio del cantautore dopo 2 anni da “Colpa delle favole”, certificato 4 volte Disco di Platino e contenente successi come “I tuoi particolari”, “Rondini al guinzaglio” e “Piccola stella”.

“Solo”, primo disco di Ultimo autoprodotto dalla sua etichetta Ultimo Records, è un progetto molto introspettivo, frutto del lungo periodo lontano dalle scene, in cui ha avuto modo di leggersi dentro per poi mostrarsi a 360 gradi al suo pubblico. Un pubblico che continua a seguirlo entusiasta e a provarlo sono i numeri: ad oggi Ultimo ha venduto oltre 2.000.000 di dischi, ha raggiunto oltre un miliardo di stream su Spotify e con il tour previsto per il 2022, sarà l’artista più giovane di sempre a intraprendere una tournée negli stadi.

Campione dentro e fuori dal palcoscenico. Dal 2019 è Goodwill Ambassador UNICEF e supporta i progetti di lotta alla malnutrizione e a sostegno di vaccinazioni, impianti idrici e servizi igienico sanitari in Mali, dove si è recato nel 2020 per la sua prima missione.

Da oggi è possibile preordinare “Solo” in versione CD e doppio LP bianco (anche in edizione limitata autografata in esclusiva su Amazon), oltre alle speciali versioni box doppio LP Deluxe e box CD Deluxe con 17 tavole illustrate. Per farlo vi basta cliccare QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *