
“Vita Vera – Mixtape, Aspettando la Divina Commedia” di Tedua entra di diritto nella Top 10 degli Album & Compilations più venduti del 2020. A mesi di distanza dall’uscita, dopo aver dominato la classifica FIMI/GfK per 2 settimane consecutive ed essere stato certificato Disco di Platino, l’ultimo lavoro discografico di Tedua è ancora stabile nella Top 25 degli album più venduti.
“Vita Vera – Mixtape, Aspettando la Divina Commedia” ha visto la collaborazione di importanti artisti della scena rap e trap italiana, come Ghali, Capo Plaza, Ernia, Massimo Pericolo, Dargen D’Amico, Madman, Gemitaiz, Tony Effe e alcuni emergenti come III Rave, Sangue, Vaz Tè, Paky, Shiva, Disme e Nebbia. Anche la prima parte del progetto, intitolata “Vita Vera Mixtape”, contiene diversi featuring ed ha avuto la stessa buona sorte. Infatti, in sole 24 ore tutti i brani si sono classificati nella Top 15 della classifica italiana di Spotify e il brano “Polvere” è entrato nella Top 200 della Global Chart, collezionando oltre 2 milioni di streaming e raggiungendo la #1 nella classifica di Apple Music.
I 2 mixtape seguono la pubblicazione dell’album “Mowgli”, certificato Doppio Disco di Platino e al suo interno troviamo i successi “Vertigini” (Doppio Disco di Platino), “Sangue Misto” (Disco di Platino), “Fashion Week RMX” (Disco d’oro), “Acqua (Malpensandoti)” (Disco d’oro), “Burnout” (Disco d’Oro) e “3 Chances (Dilla tutta)” (Disco d’oro). Nell’estate 2019 è stata la volta di “Elisir” (Disco d’Oro), singolo che ha dato il via al nuovo percorso artistico di Tedua. Per ora si può dire che sia sulla strada giusta!