
E’ in corso la prima conferenza stampa ufficiale del Festival di Sanremo 2021, al via domani 2 marzo.
Svelato il nome di un’ospite d’eccezione dell’ultimo minuto, quello cioè di Laura Pausini, fresca di vittoria ai Golden Globe Awards 2021 con il brano “Io sì (Seen)“, che sarà presente alla Kermesse nella serata di mercoledì.

A seguire l’elenco dei cantanti che si esibiranno nel corso della prima puntata di Sanremo 2021 (ordine alfabetico, non di uscita):
Nuove Proposte:
- Avincola
- Elena faggi
- Folcast
- Gaudiano
Campioni:
- Aiello
- Arisa
- Annalisa
- Colapesce DiMartino
- Coma cose
- Fasma
- Francesca Michielin e Fedez
- Francesco Renga
- Ghemon
- Irama
- Madame
- Maneskin
- Max gazze
La co-conduzione di Amadeus e Fiorello sarà affiancata dalla presenza sul palco del Teatro Ariston dell’attrice Matilda De Angelis, mentre come ospiti ci saranno Diodato – vincitore del Festival di Sanremo 2020 – Loredana Bertè, l’infermiera Alessia Bonari e la Banda della Polizia di Stato.
Per quanto riguarda l’Eurovision Song Contest si sta lavorando per dare una possibilità a Diodato, che lo scorso anno non ha potuto rappresentare l’Italia, anche se per ora non ci sono buone notizie. E’ tutto un work in progress.
Presenti nei 5 quadri/performance che realizzerà Achille Lauro ci saranno:
- Giacomo Castellana (Primo ballerino dell’Opera di Roma)
- Emma Marrone
- Monica Guerritore
- Rosario Fiorello
- Claudio Santamaria e Francesca Barra
Nella serata di mercoledì, invece, saranno ospiti Gigliola Cinquetti, Marcella Bella e Fausto Leali, che canteranno 2 canzoni celebri del proprio repertorio.
Anche Umberto Tozzi sarà a Sanremo 2021, nella serata di sabato, accompagnato dalla sua band.