
È disponibile da ieri il video di “Aldo Ritmo”, brano di Salmo estratto dal nuovo album “Flop”, già certificato Disco di Platino e con oltre 100 milioni di streaming totali.
Prodotta da LEBONSKI 360 e co-prodotta da REEF Studios con la regia di Andrea Folino, che ne ha curato anche la direzione artistica assieme ad Alessandro Fele e Pietro Daood, la clip vede Salmo muoversi e ballare senza sosta ed immerso in scenari metropolitani e spaziali. Tutte le immagini sono state realizzate in full CGI con ambientazioni e protagonisti progettati grazie alla tecnologia 3D. La figura di Salmo è stata, infatti, scansionata da zero per ricreare un avatar fotorealistico, mentre i movimenti sono stati registrati con l’ausilio della motion capture, tecnica utilizzata nelle grandi produzioni cinematografiche e nei videogiochi e che per la prima volta si presta ad un artista della scena musicale italiana.
Un lavoro spettacolare che rende perfettamente il testo di “Aldo Ritmo”, che dopotutto cita “Se penso di fuggire sono già alla guida / Ci sarà un posto dove l’uomo non è un parassita / Le mie paranoie bucano il soffitto / La paura in casa tipo subaffitto / Il cuore batte a tempo, forse l’ho capito / Nella vita basta avere solo un po’ di ritmo (Ah).”.
Voi siete pronti a ballare? Vi lasciamo di seguito il video: