Mancano pochi giorni al Rino Gaetano Day, l’evento dedicato al grande Rino Gaetano e organizzato da Anna e Alessandro Gaetano, rispettivamente sorella e nipote del cantautore. L’11esima edizione si terrà mercoledì 2 giugno esclusivamente online e sarà trasmessa alle ore 18:30 in diretta streaming sulla pagina Facebook Rino Gaetano Band” e sul loro canale YouTube e on air su Radio Italia Anni 60 Roma FM 100.5.

L’impossibilità di presenziare fisicamente non impedirà di vivere emozioni, a maggior ragione che quest’anno si celebreranno i 40 anni dalla prematura scomparsa di Rino Gaetano.
La conduttrice sarà la speaker radiofonica Sara Brestolli, che ci guiderà in un viaggio tra sorprese e tanta musica insieme alla Rino Gaetano Band e ad ospiti d’eccezione come Diana Tejera e Massimo Di Cataldo. Tutto per rendere tributo ad una delle figure più significative della canzone italiana che, attraverso le sue canzoni “filastrocche”, ha contribuito al racconto del mondo che lo circondava e di un Paese in profonda evoluzione.
Brani indimenticabili, ancora oggi attualissimi, ricchi di ideali, di graffiante ironia e dall’originale composizione dei testi, le cui parole scuotono le coscienze e inducono alla riflessione.

Non solo musica, anche solidarietà: il Rino Gaetano Day, infatti, è a sostegno dell’Associazione Mary Poppins Onlus, volta ad aiutare le famiglie dei bambini ricoverati nel reparto di oncologia pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma.

Sintonizzatevi numerosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.