Poco fa vi avevamo parlato di “Notturno” di Gianfranco Rosi in short list ai Premi Oscar 2021 ed invece le sorprese per l’Italia non sono finite. Nella categoria Miglior Canzone Originale, infatti, è presente anche la regina della musica italiana nel mondo, cioè Laura Pausini, con la sua “Io sì/Seen“, brano presente nella colonna sonora del film di Edoardo PontiLa vita davanti a sè“. Ad interpretare la protagonista della pellicola una straordinaria Sophia Loren ed il film è in corsa anche nella categoria Miglior Colonna Sonora.
Pinocchio” di Matteo Garrone aspira a vincere la statuetta nella sezione Miglior trucco e acconciature, ma le nomination ufficiali per i Premi Oscar 2021 saranno annunciate il prossimo 15 marzo. La cerimonia di premiazione, invece, si svolgerà il 25 aprile, con due mesi di ritardo rispetto al solito a causa della pandemia da Covid19.

Non possiamo far altro se non incrociare le dita e fare il tifo per Laura Pausini, Garrone, Rosi e il cinema italiano in generale, anche se il dispiacere per la mancata presenza di Sophia Loren in short list di questi Premi Oscar 2021 è davvero tanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.