Al mare, in piscina, a casa… Ovunque siate il venerdì è sempre il momento della nostra Pesca musicale, una ventata di aria fresca con imperdibili uscite discografiche.

Tra i nuovi singoli spicca “Straniero” di Bianca Atzei insieme a Boss Doms e Seryo“Un cambio direzione che mi stimola tanto”, ha dichiarato la cantante che, nel ritornello, rende omaggio alla celebre canzone di Giuni Russo “Alghero” e alle sue origini sarde. Nuova fase personale e professionale anche per Biondo, pseudonimo di Simone Baldasseroni, raccontata nel brano “Garçon” in collaborazione con il collega Shade. Nei featuring troviamo poi quello di Max Gazzè e Greta Zuccoli, che pubblicano oggi “Il vero amore”. La Rappresentante di Lista, gruppo composto da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, torna con “Vita”, un inno dedicato all’artista siciliano Nino Gennaro. Il britannico Jack Savoretti ci conduce all’interno di una “Secret Life”, mentre Loredana Errore porta ad una riflessione profonda con “Madrid non va a dormire”. Concludiamo con Mario Lavezzi e il suo singolo “Il mare al tramonto”, da gustare lievemente ad ogni nota.

Adesso veniamo agli album. Primo in assoluto è “Twerking Beach” di Elettra Lamborghini. Il brano che ha fatto da apripista all’EP e che si intitola “Pistolero” già sta spopolando ovunque, aggiudicandosi 2 Dischi d’Oro in meno di un mese. Siamo sicuri che il ciclone Elettra non deluderà neanche con le altre tracce. Alvaro Soler inonda l’estate di “Magia”, il suo terzo album in studio, che promette di farci ballare grazie all’inconfondibile ritmo che lo contraddistingue. Infine, il disk jockey Don Joe ci propone “Milano Soprano”, ricco di contaminazioni e collaborazioni, come quelle con ErniaGuè PequenoJ-AX e Miss Keta.

Allora cosa ne dite della nostra Pesca musicale del venerdì? È o non è una bella boccata di aria fresca in queste giornate di caldo torrido?

Non dimenticate di seguirci sul nostro canale Spotify e su quello YouTube!

Gerarda Servodidio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *