Anche questa settimana Spettacolo News vi propone la Pesca musicale del venerdì con le nuove uscite discografiche. Sulle sponde del mare dei singoli c’è una ricca e succulenta scelta di hit estive, che sicuramente saranno una boccata d’aria fresca per le vostre giornate. Mettetevi comodi e gustatevi la lettura!

Singoli:

Aiello ci regala “Fino all’alba”, un brano dai ritmi caldi, come la sua terra, la Calabria, onnipresente nei suoi lavori. Caldo ed esplosivo è anche la canzone “Un altro ballo” di Fred De Palma e Anitta, prodotta da Takagi e Ketra. Il poliedrico Gio Evan pubblica “Metà mondo”, ultima traccia dell’album “Mareducato”, presentata dall’artista come “l’abissale, l’uomo fattosi profondità, colui che non fa più parte di una sola vita ma che fa parte di solo vita”. Dalla super collaborazione tra Ghali e Liberato, a cui si aggiunge J Lord, nasce “Chiagne ancora”, un mix di sound pop e Made in Naples. Oggi è anche il giorno di Fabio Rovazzi ed Eros Ramazzotti con “La mia felicità”, una vera e propria ventata di freschezza. Emma Muscat, insieme ad Alvaro De Luna e Astol, canta di un amore estivo che ritorna in “Meglio di sera”. Ed Sheeran torna con “Bad Habits” e lo fa in una veste del tutto inedita, quella di un vampiro.

Album:

Iniziamo a rispondere a questa domanda andando fuori confine, in Inghilterra, dove il cantautore Jack Savoretti pubblica “Europiana”, il suo settimo album in studio. Tornando in terra italiana, troviamo la nostra Emma Marrone e il suo “Best of Me”, il disco che racchiude 21 tra le canzoni più significative ed importanti del suo repertorio musicale, riarrangiate e prodotte per l’occasione da Katoo & Deepa con la supervisione artistica di Dardust. Anche lui è un ex amatissimo concorrente di “Amici”, che sta letteralmente conquistando tutto e tutti: stiamo parlando di Deddy, che oggi ci delizia con la Deluxe Version de “Il cielo contromano”, il suo primo EP. Concludiamo la parte degli album con l’intramontabile Rino Gaetano e la raccolta “Istantanee e tabù” con veri e propri reperti storici, come demo mai pubblicati, versioni originali dei successi più iconici e un libretto a cura di Paolo Maiorino.

La nostra pesca musicale del venerdì continua la prossima settimana! Non dimenticate di seguirci sul nostro canale Spotify e su quello YouTube per tante altre sorprese!

Gerarda Servodidio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.