Bentornati al nostro consueto appuntamento con la pesca musicale del venerdì.
Anche oggi, come ogni settimana, vogliamo segnalarvi le più interessanti uscite discografiche nazionali e internazionali.

L’estate 2021 è ormai alle porte, scopriamo subito tutte le novità musicali di questa settimana!

Album.
Iniziamo dal buongiorno di Gigi D’Alessio con “Buongiorno Special Edition”, che conterrà i brani della prima edizione di “Buongiorno” con 12 canzoni in aggiunta, 4 inediti e tanti featuring.
Per resistere al tuo fianco” è il nuovo album de La Municipàl, mentre Mecna lancia “Mentre nessuno guarda”, il repack del suo nuovo progetto discografico.
Immaginario” è invece il titolo del disco collaborativo di Halba x Foldino che, come dice il titolo, conterrà brani tra il reale e l’astratto. Fuori oggi anche un cofanetto deluxe in versione limitata di Vasco Rossi intitolato “Siamo solo noi“. Il giovane promettente Matteo Cappella presenta poi “Introdacqua“, disco ispirato all’Appennino Centrale e all’Abruzzo.
Tra le nuove uscite discografiche straniere troviamo l’atteso “Back of my mind” di H.E.R., vincitrice di quattro Grammy Award e un Oscar.

Singoli.
La nostra pesca continua alla ricerca di migliori singoli della settimana.
Cominciamo con “Ma stasera” di Marco Mengoni, brano che segna il ritorno dell’artista a due anni dal suo ultimo progetto discografico.
Proseguiamo con due featuring che promettono scintille, il primo è “Mi fai impazzire” che vede collaborare Sfera Ebbasta con il giovane cantautore Blanco e il secondo è “Panama” di Capo Plaza e Aya Nakamura.
Arriva anche il remix di “Cabriolet Panorama”, dei The Kolors insieme ai Sottotono, singolo che fin dalla sua uscita ha avuto un grande successo. Dalle note travolgenti è anche “Sangria” di Anna Tatangelo feat. Beba estratto dal suo ultimo album “Annazero”. Mirkoeilcane torna con il brano “Povera me“, mentre Michele Bravi insieme a Sophie and The Giants spara il pezzo “Falene” e Irama lancia “Melodia Proibita“.
Passando ai singoli internazionali troviamo “Lost” dei Maroon 5, “Witch’s spell” degli AC/DC, brano estratto dall’ultimo imperdibile album della band e “Sweet dreams” di Alan Walker insieme ad Award Imanbek.

La nostra pesca musicale del venerdì continua la prossima settimana! Nel frattempo seguiteci sul nostro canale Spotify e su quello YouTube, perché ci saranno molte sorprese!

Sara Dal Mas

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *